È stato siglato oggi, alla presenza di Hu Jintao, presidente della Repubblica Popolare Cinese, e del premier italiano Silvio Berlusconi, un importante accordo di collaborazione tra EICMA spa (società organizzatrice del Salone Internazionale del ciclo e motociclo di Milano) e due partner cinesi: China Chamber of Commerce for Motorcycle e Genertec International Advertising & Exhibition Ltd. Tale collaborazione prevede la costituzione di una joint-venture per realizzare una grande fiera in Cina, nella città di Canton, destinata a diventare uno degli appuntamenti internazionali più importanti del mondo delle due ruote a motore. La sigla è avvenuta nell'ambito del Forum Economico Italia-Cina.
L'intesa porta le firme di Guidalberto Guidi (presidente di Eicma), di Li Rengui (presidente della Genertec) e di Chen Bingnan (segretario generale della China chamber of commerce for motorcycle). Accanto a Guidi, era presente Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano, a conferma dei sempre più forti rapporti di partnership che legano Eicma a Fiera Milano, nonché a riprova della vocazione all'internazionalizzazione di Fiera Milano.
«Nel 2010 in Cina si produrranno addirittura 32 milioni di veicoli a motore - ha dichiarato Guidi, Presidente di Eicma - ed è evidente l'interesse che c'è per realizzare nel primo Paese produttore, nonché consumatore, del mondo una grande manifestazione fieristica dedicata alle moto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.