«Cartelli sbagliati, a Linate impossibile multare». La scorsa estate, dalle pagine del Giornale, si era levato il grido di protesta dei «ghisa» impegnati a sorvegliare il regolare transito delle autovetture nel parcheggio antistante laeroporto di Linate: cartelli segnaletici inventati, riferimenti scombussolati al codice della strada, attraversamenti pedonali messi dove peggio non si poteva immaginare. Una vera e propria «Babele» della viabilità, insomma, con i «ghisa» costretti a restare con le mani in mano anche di fronte a evidenti infrazioni al codice della strada. «Colpa di Sea - aveva tuonato il delegato Rsu Roberto Miglio -: siamo stanchi di lavorare quasi per niente, visto che la stragrande maggioranza delle multe possono venire contestate, in mancanza di una segnaletica adeguata».
Ma oggi, dopo quel veemente jaccuse, qualcosa sembra essersi smosso. Sea, la società che gestisce gli scali aeroportuali di Linate e Malpensa, ha infatti incaricato il comando dei vigili urbani di piazza Beccaria di ridisegnare in toto viabilità, parcheggi e segnaletica del parcheggio antistante la sezione «arrivi» del terminal: il piano, che verrà presentato ufficialmente oggi ai vigili urbani, dovrebbe entrare in funzione prima della prossima estate.
Cartelli errati, Linate cambia la segnaletica
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.