Leggi il settimanale

Cartoline dalle Olimpiadi. Pronte dodici telecamere

Si tratta di telecamere remotate, che verranno posizionate in luoghi adatti per una ripresa "landscape" di un paesaggio o monumento caratteristico di quel territorio

Cartoline dalle Olimpiadi. Pronte dodici telecamere
00:00 00:00

Dodici telecamere coordinate da remoto che manderanno in tutto il mondo le cartoline più belle dai territori dei Giochi invernali, due studi allestiti in piazza Duomo e due studi allestiti nella venue Olimpica Livigno Snow Park con vista sulle piste di gara: sono queste alcune delle peculiarità che caratterizzeranno la copertura televisiva delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026.

L'Olympic Broadcasting Services - la struttura del Comitato Olimpico Internazionale che produrrà la copertura televisiva, radiofonica e digitale - e Fondazione Milano Cortina 2026, tramite la sua funzione Broadcast Services, hanno lavorato a stretto contatto con l'obiettivo di fornire riprese sportive innovative e all'avanguardia, senza dimenticare l'importanza di dare visibilità anche al Paese e ai territori che ospitano i Giochi.

Si tratta di telecamere remotate, che verranno posizionate in luoghi adatti per una ripresa "landscape" di un paesaggio o monumento caratteristico di quel territorio. Per i Giochi di Milano Cortina le telecamere saranno dodici: quattro a Milano distribuite tra Piazza Duomo, il Castello Sforzesco, l'Arco della Pace; una in Val di Fiemme, a riprendere Cavalese e il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme; una ad Anterselva, che riprenderà l'intera vallata; una a Bormio, che riprenderà la cittadina dalla Torre della Baiona; una a Livigno, con una visuale della vallata da Carosello 3000; due a Cortina, una in centro a riprendere piazza Di Bona e il suo campanile, e una da Ra Valles a inquadrare la cittadina di Cortina e le valli delle Dolomiti; una a Verona in Piazza Bra, rivolta verso l'Arena; una a Venezia a riprendere il Canal Grande da Palazzo Cavalli.

"Le telecamere - ricorda la Fondazione Milano Cortina - inizieranno a operare da fine gennaio

2026, restando attive per tutto il corso dei Giochi. Grazie a questa copertura, le immagini verranno distribuite a tutti i Media Rights Holders internazionali portando, così, i nostri territori nelle case di tutto il mondo".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica