Barcellona - Valentino Rossi ha vinto il Gran Premio di Catalogna classe MotoGp, sesto appuntamento del Motomondiale disputato oggi sul circuito del Montmelò (Barcellona). Rossi ha preceduto in volata di 95 centesimi lo spagnolo Jorge Lorenzo grazie ad un sorpasso straordinario all’ultima curva rifilato al compagno di team.
Ridisegnata la classifica generale Terzo posto a 8''884 e podio poi per l’australiano Casey Stoner. Al quarto posto a 8''936 ha quindi chiuso Andrea Dovizioso (Honda Repsol), seguito a sua volta da Loris Capirossi (Suzuki), quinto a 19''831, e dallo spagnolo Daniel Pedrosa, sesto a 22''182. Un ordine d’arrivo che riscrive in maniera incredibile la classifica generale: Rossi, Lorenzo (accumunati anche dalle due vittorie, da due secondi e da un terzo posto a testa colti in stagione) e Stoner sono appaiati in testa al Mondiale a quota 106 punti. Alle loro spalle Dovizioso (69) ha soffiato il quarto posto a Pedrosa (67).
L'esultanza di Rossi "Che spettacolo ragazzi!". Valentino Rossi ha ancora il fiatone dopo la spettacolare vittoria nel Gran Premio di Catalogna. "E' stato un gran duello, bellissimo. Ancora mi devo riprendere da un’emozione così. È stata una grande gara, anche a Laguna Seca con Stoner (lo scorso anno, ndr) era stata bellissima, ma era finita otto giri prima. Poi - ha aggiunto Rossi a Italia 1 - devo dire che sorpassare lì non è stato male... che spettacolo!".
Il sette volte campione del mondo, al successo numero 99 in carriera, ha sottolineato la bravura di Lorenzo: "E' stato fortissimo, quella di oggi è stata una delle battaglie più belle di tutta la mia carriera. Sarà dura batterlo in futuro, bisognerà essere sempre al cento per cento, ma oggi l’abbiamo battuto".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.