Catania, al Policlinico 4 neonati morti in 3 giorni

Giallo all'ospedale universitario: nello scorso fine settimana si sono registrati quattro decessi di bebé in 72 ore. Reparto di ostetricia e ginecologia chiuso fino al 1 giugno. Controlli dei Nas. Il vicedirettore sanitario: "Non ci sono collegamenti tra i casi"

Catania, al Policlinico 4 neonati morti in 3 giorni

Catania - Quattro neonati morti in meno di tre giorni. È successo nello scorso fine settimana nel reparto di ostetricia e ginecologia del policlinico universitario di Catania. Lo scrive il sito del quotidiano La Sicilia, spiegando che il "blocco parti" per motivi precauzionali è stato chiuso e sarà riaperto entro il primo giugno.

"Non ci sono collegamenti tra i quattro decessi" spiega il vicedirettore sanitario, Paolo Adorno, "ma un’insolita coincidenza statistica nel tasso di mortalità all’interno di un reparto in un lasso di tempo estremamente ristretto". I Nas hanno già effettuato dei test per verificare l’eventuale presenza di germi, ma finora avrebbero dato esito negativo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica