Cda Sala diventa amministratore delegato

È attesa per oggi la nomina di Giuseppe Sala come amministratore delegato di Expo 2015 spa. In realtà Giuseppe Sala, 52 anni, ex city manager di Palazzo Marino dal gennaio 2009, siede già nell’assemblea dei soci come direttore generale dal 30 giugno scorso. Oggi diventerà ad della società di gestione, che dovrà anche decidere se far decadere la carica di direttore generale per lui, o mantenerle entrambe.
Sala ha preso il posto di Lucio Stanca, costretto alle dimissioni dall’articolo 54 della manovra correttiva. Perché l’ex manager di Pirelli e Telecom, indicato sia in Comune che in Regione come l’uomo giusto per risolvere i problemi dell’Expo, potesse prendere il posto di Stanca a tutti gli effetti, si è dovuto attendere la chiusura del bando pubblicato il 29 giugno.

La gara è rimasta aperta per 15 giorni: oggi l’assemblea dei soci, che si riunisce prima del cda, nominerà Sala anche rappresentante di Palazzo Marino nel consiglio di amministrazione. «Le mie deleghe saranno piene - le sue prime parole - se hanno chiamato un manager come me, ci sarà un'autonomia che penso sia piena. Ora inizia una fase più operativa: la fiducia dovrà essere piena».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica