Cerimonia Un giardino per Falcone e Borsellino

In occasione dei 18 anni dalla strage di via D’Amelio, in cui fu ucciso il magistrato Paolo Borsellino, il sindaco Letizia Moratti, il presidente del consiglio comunale Manfredi Palmeri e il vicesindaco Riccardo De Corato oggi alle 10 daranno vita alle cerimonia di intitolazione a Borsellino e a Giovanni Falcone, eroi della lotta alla mafia, del giardino compreso tra via Benedetto Marcello, via San Gregorio e via Boscovich. Alla cerimonia sarà presente il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà.
«Chi è nato in quel periodo oggi è maggiorenne, la speranza del domani, i giovani cui Paolo Borsellino aveva sempre puntato». Così la vicepresidente del Senato, Rosi Mauro ricorda la strage nel diciottesimo anniversario.

«Sono passati 18 anni ma - ha aggiunto la senatrice Mauro - anche se ieri c’è stato un tentativo di sfida allo Stato con l’abbattimento delle statue di Borsellino e Falcone, questo Stato, questo governo e il grande lavoro dei magistrati hanno praticamente tolto l’ossigeno al cervello della mafia che ormai è in anossia».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica