«The King» li ha fotografati decine di volte, sorprendendoli spesso in situazioni imbarazzanti. Nonostante questo, tutti gli esponenti politici della capitale stimano e provano grande affetto per il paparazzo romano per eccellenza. Lo hanno dimostrato anche ieri, alla notizia del pestaggio, dando vita a una vera e propria gara di solidarietà. «A Rino Barillari, caro amico e protagonista di un gesto coraggioso e altruista, vanno i miei migliori auguri di pronta guarigione, insieme a un commosso ringraziamento - ha dichiarato il sindaco Gianni Alemanno -. In un esecrabile episodio di violenza si è comportato da cittadino modello, sottraendo alle percosse la giovane incolpevole e facendo arrestare laggressore».
«Esprimo la mia personale vicinanza e quella della Provincia - ha fatto eco il presidente Nicola Zingaretti -. Gli rivolgo un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione perché abbiamo tutti bisogno della professionalità e della passione di Barillari per leggere la cronaca della nostra città e dellItalia. Non si è tirato indietro di fronte a un vile atto di prepotenza e di sopruso, dimostrando, nonostante i rischi, ancora una volta il suo altruismo». «Ha confermato ancora una volta dessere un grande uomo - ha commentato il deputato del Pd, Enrico Gasbarra - a lui va il ringraziamento di tutti noi, dei romani per il senso civico, lesempio, la generosità dimostrati anche in una situazione di pericolo».
Elogi e complimenti anche dal vicesindaco, Mauro Cutrufo: «Barillari è un maestro della fotografia romana e un amico personale, andrò a trovarlo in clinica non solo per accertarmi delle sue condizioni ma anche per conoscere i fatti». «Caro Rino, ti esprimo la mia solidarietà e la mia amicizia maturata nei lunghi anni di lavoro comune al Messaggero - ha detto invece il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti -Ti auguro di tornare al più presto alla tua attività di King of Paparazzi».
Allo sfortunato collega Rino Barillari giungano affettuosi auguri di pronta guarigione anche dalla romana de «Il Giornale».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.