«Chi guiderà Expo? Decideremo insieme»

Roberto Formigoni è soddisfatto dello stop al decreto sull’Expo. «L’importante non è saltare sul primo treno che passa ma prendere il treno nella direzione giusta» dice il presidente della Regione, convinto che si arriverà a una soluzione entro settembre. Sulla scelta dell’amministratore, il governatore è convinto che sia necessario decidere tutti insieme: «Quando si è coinvolti in diversi enti pubblici, la regola è l’unanimità, una scelta che metta d’accordo tutti, non un’imposizione da parte di qualcuno». Quanto all’identità degli amministratori, «è presto per fare nomi».
Formigoni definisce «ottimi e di grande collaborazione» i rapporti con il sindaco Moratti e parla anche del simbolo dell’Expo 2015: «Il segno distintivo non sarà una Torre ma le infrastrutture di collegamento. Come simbolo mi piacerebbe la Bei, la Biblioteca europea multimediale». Lancia un appello agli imprenditori: «Partecipino con progetti e investimenti».

E rassicura la Lega sul rischio che venga trasmesso un messaggio di porte aperte agli immigrati: «Non vedo questo pericolo, sarà un via libera alle relazioni internazionali. Il problema dell’immigrazione va regolato con una politica europea di quote di ingresso e di quote per aiutare gli extracomunitari a casa loro».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica