Londa lunga della crisi sta spazzando via numerosi negozi ed esercizi commerciali in città. Lantiquario Lino Torredimare, dopo oltre mezzo secolo di onorata attività, si vede costretto a disperdere uningente quantità di materiale custodito nei magazzini di via Corelli 40, zona Forlanini. Sulla testa di Torredimare, infatti, pende uno sfratto esecutivo che gli impone di sgombrare i locali entro la fine del mese. E così limperativo è vendere, a prezzi di assoluto realizzo, tutto il materiale faticosamente raccolto durante una vita intera di «scorribande» in tutta la Penisola. Una ghiotta occasione per i collezionisti o per chi vuole arredare casa con pezzi di pregio a prezzi bassi. Il materiale da vedere è vario ed interessante: sculture e dipinti, bronzi e porcellane, colonne e cornici.
Una chicca è costituita dagli arredi originali dello storico ristorante Giannino che Torredimare si aggiudicò allasta quando il locale venne smantellato da via Amatore Sciesa. Il parterre espositivo propone ad un pubblico di appassionati e di neofiti un panorama variegato di oggetti in grado di soddisfare le esigenze più eterogenee e raffinate.Chiude il negozio affari doro nellantiquariato
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.