Cinema

"È per Nicole Kidman". È giallo sull'assenza di Tom Cruise agli Oscar

L'assenza del divo di Hollywood alla cerimonia degli Oscar non è passata inosservata e il gossip è decollato: "Voleva evitare di incrociare la sua ex moglie"

"È per Nicole Kidman". È giallo sull'assenza di Tom Cruise agli Oscar

Un vero e proprio giallo si è consumato alla cerimonia degli Academy Awards. L'assenza di Tom Cruise non è passata inosservata e secondo la stampa americana non sarebbe dovuta all'impegno sul set del divo di Hollywood. Ufficialmente Tom Cruise è impegnato nelle riprese di "Mission Impossible: Dead Reckoning 2" ma dietro alla mancata partecipazione agli Oscar ci sarebbe ben altro, anche perché a Los Angeles il divo si è presentato a alcuni eventi legati alla cerimonia.

Tom Cruise e il "giallo" degli Oscar

Tom Cruise era atteso al Dolby Theatre di Los Angeles non come ospite ma come uno dei protagonisti della serata. Il film "Top Gun: Maverick", sequel della pellicola cult del 1986, era candidato a sei statuette, tra le quali miglior film e miglior sceneggiatura. Ma lui, che nel film è l'attore protagonista, non si è visto. Eppure, il divo aveva presenziato ad altri eventi collaterali (come gli Oscar Luncheon 2023), che si sono svolti nei giorni precedenti alla cerimonia ufficiale degli Oscar. Per questo la sua assenza ha sollevato più di un dubbio sui reali motivi del forfait. Nicole Kidman invece non si è sottratta all'impegno pubblico e si è presentata sul red carpet insieme al marito, il cantante country Keith Urban, regalando ai fotografi un piccante siparietto con tanto di bacio appassionato.

I motivi dell'assenza

Secondo la stampa americana Tom Cruise avrebbe preferito non presenziare allo stesso evento al quale avrebbe partecipato anche l'ex moglie Nicole Kidman. La coppia ha divorziato nel 2001 ma da quel momento non si è mai incontrata - volutamente - né a un evento pubblico né a una cerimonia. "Presumibilmente sente il bisogno di stare lontano dalla sua ex moglie", ha riferito il New York Post citando il sito MIA, che svelava i motivi del gesto di Cruise: "Voleva evitare un imbarazzante incontro con Kidman". Una notizia riportata anche dal tabloid britannico Daily Mail: "Tom non era lì perché Nicole era lì, e non voleva un incontro". Fonti vicine al divo di Hollywood, invece, parlano di problemi di programmazione insorti all'ultimo minuto e inconciliabili con le riprese sul set, che Tom Cruise sta girando per il prossimo episodio della saga di Mission Impossible.

Per qualcuno, invece, Cruise si sarebbe "vendicato" per la mancata nomination agli Oscar per "Top Gun: Maverick", campione di incassi al cinema e osannato dalla critica.

Commenti