Cronaca locale

Clandestini, bosniaco fermato 18 volte

Il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato tira le somme delle ultime operazioni anti clandestini della Polizia Locale di Milano. Sono 4 gli arresti compiuti oggi

Clandestini, bosniaco fermato 18 volte

Milano - Furto, rapina, ricettazione, contrabbando. E perfino atti osceni e minacce a pubblico ufficiale. Irregolari scatenati a Milano: arrestato anche un recordman di fermi: ben 18 quelli collezionati da uno slavo.

Record Un bosniaco di 23 anni, fermato al parcheggio Mm Bonola per un controllo, è risultato inottemperante a un ordine di espulsione emesso dalla Questura di Reggio Calabria. In passato era già stato fermato 18 volte e ha precedenti per furto, ricettazione e rapina. In manette anche un senegalese di 22 anni sorpreso con merce contraffatta all’interno del parco Sempione e con a carico un foglio di via della Questura di Milano. Ha 9 fermi alle spalle e precedenti per falso, ricettazione, contraffazione e resistenza.

Diverse etnie Arrestati inoltre un marocchino di 19 anni, con precedenti per furto e ricettazione, colto in flagranza di reato mentre sfilava il portafoglio a una signora in Foro Bonaparte, e una russa di 58 anni che vendeva tabacchi di contrabbando e non aveva rispettato un decreto di espulsione della Questura di Milano. Ha precedenti specifici ed è già stata identificata 15 volte.

Oscenità Una denuncia a piede libero è scattata poi nei confronti di un marocchino per atti osceni in piazza Tirana e minaccia a pubblico ufficiale. L’extracomunitario è stato multato anche per 450 euro per consumo di alcol in condizioni di pericolosità

"Più espulsioni" "Da inizio anno - nota De Corato - gli irregolari fermati solo dai vigili sono 530, uno ogni 12 ore; occorre però - sostiene - intensificare le espulsioni, che per la Questura nel 2009 sono state 670, in particolare di chi ha dimostrato che è a Milano solo per creare problemi e vive di furti, rapine o altro.

Via subito da Milano chi è recidivo".

Commenti