«Qui quando il tuo vicino di casa si trasferisce, o muore, o per qualsiasi altro motivo lascia lappartamento, non sarà mai rimpiazzato da nessuno. Resti per sempre senza vicino di casa». Succede anche questo al numero 40 di via Solari, lo stabile dove gli abusivi, invece di essere allontanati, pagano un «affitto» stracciato di poco più di mille euro allanno. Da ormai quindici anni, ogni volta che un appartamento resta sfitto, arrivano i tecnici del Comune, che sfondano a martellate tutti i sanitari e gli infissi e poi murano la porta di ingresso. «Loro dicono che lo fanno per evitare che vengano occupati abusivamente sottolinea perplesso un anziano residente ma il motivo secondo me devessere un altro. Insomma, chi è così scemo che per evitare che gli rubino lauto la sfascia?».
Solo un altro mistero tra i tanti nella gestione del Comune, qui al numero 40 di via Solari. Un complesso di residenze popolari dove il popolo non può accedere.
«Il Comune ha murato le case sfitte»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.