Dopo le consulenze si apre il fronte parcheggi

La giunta fa quadrato attorno al sindaco. Il giorno dopo le perquisizioni delle Fiamme Gialle a Palazzo Marino e l’iscrizione della Moratti e di 4 dirigenti al registro degli indagati sulle presunte «consulenze d’oro», gli assessori al completo hanno espresso «piena solidarietà» al sindaco e fatto un appello all’opposizione a «non strumentalizzare le indagini e fare proposte politiche». Che non si fanno attendere: «Il sindaco riferisca in consiglio, sospenda vice e direttore centrale e sostituisca le persone che più chiaramente non hanno i requisiti richiesti». Il sindaco, per ora, assicura solo che parlerà in aula, ringrazia la giunta e riferisce che «sono davvero infiniti i messaggi di solidarietà ricevuti». Non si è sottratta alla premiazione degli ex dipendenti comunali a Palazzo Reale: solo uno degli ex dirigenti silurati si è presentato e ha avuto parole pesanti.
Già da oggi, intanto, il materiale sequestrato dagli inquirenti sarà passato al setaccio.

Quindici computer e trenta faldoni di documenti, oltre a fax personali, agende e appunti di Letizia Moratti acquisiti nella segreteria particolare del sindaco. Ma Palazzo Marino rischia un’altra bufera. La Procura, infatti, ha aperto un’inchiesta sui parcheggi. In particolare, quello in Sant’Ambrogio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica