Sport

Coppa Italia: ai quarti Udinese, Lazio e viola

La Fiorentina soffre con il Chievo ma riesce a vincere in rimonta (3-2).L'Udinese elimina il Lumezzane (2-0). La Lazio batte 2-0 il Palermo e lo elimina. I quarti di finale nelle prossime due settimane

Coppa Italia: ai quarti 
Udinese, Lazio e viola

Milano - Ieri si sono conclusi gli incontri degli ottavi di Coppa Italia e si è definito il programma dei quarti : Fiorentina-Chievo 3-2 (doppietta di Mutu e gol di Babacar per i viola, reti di Granoche e Bentivoglio per i veneti); Udinese-Lumezzane 2-0 (gol di Lodi su rigore e Corradi); Lazio-Palermo 2-0 (Kolarov e Floccari).

I quarti di finale Si giocheranno nelle prossime due settimane i quarti di finale. Questo il calendario (da definire gli orari): 20 gennaio (data che però potrebbe slittare) Milan-Udinese; 21 gennaio Fiorentina-Lazio; 27 gennaio Roma-Catania; 28 gennaio Inter-Juventus.

Lazio-Palermo Primo tempo con diverse occasioni da gol: Miccoli al 26’, Floccari al 27’, Pastore al 31’ e Kolarov al 32’. La partita si sblocca solo nella ripresa. Al 57’ Kolarov batte Sirigu con un gran tiro di sinistro da fuori area, dopo la conclusione di Zarate. Preme il Palermo alla ricerca del pari ma al 74’ Zarate pesca in profondità Floccari per il raddoppio.

Fiorentina-Chievo Non è stata una passeggiata per i viola di Prandelli. Al 7’ una incomprensione tra Avramov e Kroldrup regala un gol a Granoche. Al 35’ cross di Pasqual, Mutu schiaccia in gol di testa. Al 37’ cross di Ariatti, Bentivoglio segna di testa. Nella ripresa i viola rovesciano il risultato in due minuti: al 75’ Babacar devia una punizione di Pasqual e al 77’ Mutu conclude una azione personale con un destro dal limite. Alla fine Firenze festeggia, il Chievo torna a Verona a mani vuote ma con la consapevolezza di aver tenuto testa a una delle squadre più forti del campionato.

Udinese-Lumezzane Friulani in vantaggio al 45’ con un rigore concesso per un fallo di Bradaschia su Sanchez e trasformato da Lodi.Il raddoppio arriva al 61’ con Corradi, al suo primo gol stagionale, che insacca a porta vuota dopo una traversa di Pasquale.

Le parate del portiere Trini e l’imprecisione dei bianconeri fanno sì che il punteggio non assuma proporzioni più ampie.

 

 

Commenti