Corsini, un brindisi principesco

Il 10 novembre Schoenhuber invita gli amanti del gusto in tutti i migliori rivenditori Vinobar d'Italia (per gli indirizzi dei negozi a Milano e in Lombardia consultare il sito www.schoenhuber.com), per la quinta edizione di Wine Time, un appuntamento da non perdere che avrà come protagonista gli accessori per vino Vinobar, la Toscana e il Chianti Classico. In particolare i vini di Principe Corsini, cantina ricca di 500 anni di storia e di prestigio.
Principe Corsini, è un marchio che racconta una storia secolare che attraversa non solo Firenze e la Toscana, ma tutta l’Italia. Oggi Principe Corsini comprende la Fattoria Le Corti in Chianti e la Tenuta La Marsiliana in Maremma, che producono vino ed olio.
La famiglia Corsini è profondamente legata al suo territorio di cui ancora oggi porta avanti le tradizioni e la storia.

«Cerco di realizzare dei vini eleganti, dove la raffinatezza vince sull’eccesso di struttura - spiega Duccio Corsini, incontrato a Milano nella cornice del Cucchiaio di Legno di via Pontevetero - capaci di sedurre in maniera indiretta, come un paesaggio, un incontro tra due persone che usano tutte le sfumature del linguaggio».

Commenti