Corsini, un brindisi principesco

Il 10 novembre Schoenhuber invita gli amanti del gusto in tutti i migliori rivenditori Vinobar d'Italia (per gli indirizzi dei negozi a Milano e in Lombardia consultare il sito www.schoenhuber.com), per la quinta edizione di Wine Time, un appuntamento da non perdere che avrà come protagonista gli accessori per vino Vinobar, la Toscana e il Chianti Classico. In particolare i vini di Principe Corsini, cantina ricca di 500 anni di storia e di prestigio.
Principe Corsini, è un marchio che racconta una storia secolare che attraversa non solo Firenze e la Toscana, ma tutta l’Italia. Oggi Principe Corsini comprende la Fattoria Le Corti in Chianti e la Tenuta La Marsiliana in Maremma, che producono vino ed olio.
La famiglia Corsini è profondamente legata al suo territorio di cui ancora oggi porta avanti le tradizioni e la storia.

«Cerco di realizzare dei vini eleganti, dove la raffinatezza vince sull’eccesso di struttura - spiega Duccio Corsini, incontrato a Milano nella cornice del Cucchiaio di Legno di via Pontevetero - capaci di sedurre in maniera indiretta, come un paesaggio, un incontro tra due persone che usano tutte le sfumature del linguaggio».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica