Corso Buenos Aires arruola le grandi firme «È la ricetta anticrisi»

Corso Buenos Aires come fucina anticrisi. Con l’arrivo delle grandi firme, la celebre arteria dello shopping milanese reagisce al clima di pessimismo diffuso aprendo le porte ai cittadini. Liu Jo, Calvin Klein, Guess o Tommy sono solo alcune delle griffe che hanno deciso di scommettere su corso Buenos Aires per rilanciare quella che in Europa si attesta come seconda area aperta per lo shopping. «Buenos Aires punta alto contro il pessimismo e gli allarmismi che hanno caratterizzato il periodo della crisi - spiega Franco Catalano, vicepresidente di Ascobaires -. Fare bene e sviluppare il commercio non è un beneficio che si limita a noi negozianti, bensì è il modo migliore per riavviare l’economia. Attualmente siamo in attesa che partano i lavori per riqualificare l’area già concordati con gli assessori Croci e Simini. Sicuramente ci saranno dei disagi per noi, ma è chiaro che questo è da vedere come un investimento per il futuro».
Per accrescere il feeling con i milanesi, oggi lungo il corso apre la settima edizione di «Baires Motor Parade», la manifestazione all’insegna del gusto, della solidarietà e della passione per i motori. Organizzata da Ascobaires, la kermesse sarà il teatro di un nuovo record preparato dai macellai milanesi con l’iniziativa benefica «Fai volare L’Aquila, 100.001 polpette per l’Abruzzo»: 50 macellai provenienti dai centri del Nord Italia prepareranno 100.001 (centomila e una) polpette con 1.814 chili di carne bovina irlandese, 90 chili di prosciutto cotto, 90 chili di mortadella, 20 chili di grana lodigiano, 70 di pan grattato, 30 di prezzemolo e 20 di cipolla, per un impasto totale che supera le 2 tonnellate. In corso Buenos Aires, saranno inoltre esposte autovetture d’epoca e moto con la collaborazione di numerosi concessionari: Citroen, Fiat, Audi, Volkswagen, Kia, Hyundai, Vespa, Lambretta, Ducati, Ktm, Suzuki, Honda e Yamaha. Il club Ferrari inoltre porterà più di 20 modelli da esporre ed è prevista anche la presenza di un’auto Lamborghini della polizia stradale.
Per gli appasionati di cinema e motori invece saranno esposte la mitica KITT, l’auto parlante della serie televisiva Supercar e la moto dell’ultimo film di Batman.

Per l’intera durata dell’evento domani corso Buenos Aires sarà chiuso al traffico, i negozi resteranno aperti e ci saranno momenti di animazione per i più piccoli come tre spettacoli per burattini (organizzati alle 11, alle 15 e alle 17) e giostre gonfiabili presenti lungo tutto il corso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica