Quattro maxischermi posizionati nelle zone più strategiche della città. La moda sfilerà per tutti (con dei video realizzati ad hoc) in piazza San Babila, piazza Cordusio e via Mercanti. Nella settimana dei defilè in programma dal 22 al 28 settembre la città vuole enfatizzare il legame con un settore che è il traino delleconomia. Con la collaborazione delle case che partecipano a Milano Moda Donna è stato realizzato un montaggio delle immagini delle sfilate Autunno/Inverno 2010-2011. La grafica permetterà al grande pubblico di identificare i marchi e i nomi degli stilisti e il video sarà trasmesso su quattro maxischermi installati nei punti nevralgici della città di Milano. Lobiettivo è quello di promuovere le collezioni moda e supportare il lavoro dei buyer e dei negozi monomarca e multimarca che hanno in vetrina le collezioni presentate sui maxischermi. Nello stesso tempo si accosta il grande pubblico al momento delle «sfilate» spesso vissuto come qualcosa di inavvicinabile.
«Lidea è proprio quella di rendere partecipi della manifestazione tutti i cittadini - spiegano i promotori della Camera della moda - la settimana della moda è un fiore allocchiello per la città e il Paese. I maxischermi rappresentano un momento importante di comunicazione e visibilità ma che una testimonianza di gratitudine a tutti i grandi stilisti che hanno contribuito a far diventare Milano capitale della moda».
Le sfilate saranno trasmesse in live streaming anche sul sito della Camera nazionale della moda italiana (CNMI).
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