La parola dordine è biodiversità. Ovvero imparare come luomo dovrebbe comportarsi per garantire un futuro migliore al nostro Pianeta. È questo lobiettivo con cui Costa Edutainment, ha organizzato una serie di iniziative del mondo AcquarioVillage per i visitatori e gli espositori di Euroflora 2011. Eccone alcune: tutti i giorni fino al primo maggio, lAcquario di Genova proporrà alle famiglie con bambini animazioni lungo il percorso espositivo della struttura a tu per tu con un esperto. Lo scopo è quello di far capire ai partecipanti limportanza della salvaguardia della biodiversità con particolare attenzione a quella acquatica. Sabato 30 aprile sarà possibile partecipare a CrocierAcquario, un percorso che oltre alla visita, permetterà di fare una mezza giornata in battello sulle rotte dei Cetacei in compagnia di un biologo dellAcquario.
Mentre al Galata Museo del Mare è previsto un laboratorio didattico intitolato «Le piante del mare»: unattività riservata ai bambini dai 4 agli 11 anni, dove i piccoli costruiranno un giardino tascabile allestito con piante e fiori della terra ligure.Costa Edutainment Un mare di piante
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.