Crisi di case Guardiamo all’Europa

È interessante, quando si parla di casa, notare come ormai a Milano non esista più un mix tipologico, ma si costruiscano solo ed esclusivamente dei condomini. In altre occasioni la città si mette in evidenza in maniera simile, come è stato fatto notare, ad una Matera lombarda, dove le abitazioni, invece che nella roccia, vengono costruite e ricavate dai sottotetti ristrutturati, come da fatiscenti edifici industriali se non addirittura da scantinati e box.
Si dice che questo si deve da una parte alla scarsa disponibilità di alloggi e dall'altra agli affitti che hanno ormai raggiunto prezzi esorbitanti. E allora andiamo a vedere come i prezzi medi delle abitazioni in alcuni Paesi europei siano cresciuti negli ultimi dieci anni, e forse gli amministratori imposteranno nuovi ragionamenti e nuove programmazioni. In Irlanda la percentuale è aumentata del 253, in Inghilterra del 196, in Spagna del 173, in Francia del 137 e in Italia del 92.


Sono dati che vengono certificati da una fonte autorevole come il giornale inglese The Economist, e che mettono in evidenza come un incremento, che se paragonato si mostra modesto, metta però in crisi il sistema abitativo non solo di Milano ma di una intera nazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica