
Riflettori sempre più puntati su Harry e Meghan, in particolare sul principe. Un programma televisivo sarebbe riuscito a carpire dei labiali e grazie a questi risalire a delle conversazioni che sarebbero dovute restare private. Non c'è possibilità di privacy quando si ricoprono queste posizioni, e i membri della Famiglia reale lo sanno bene.
L'occasione da cui è stata estrapolata una delle conversazioni esaminate è la cerimonia di incoronazione di Re Carlo presso l'Abbazia di Westminster, avvenuta nel 2023. Il programma Lip-Reading The Royals, trasmissione di Channel 5 che si occupa proprio di leggere i labiali dei membri della British royal family, ha esaminato un dialogo a cui avrebbero partecipato Harry e la principessa Eugenie, figlia del principe Andrea (Meghan, infatti, quel giorno era assente).
Nel corso della cerimonia di incoronazione, Harry si è avvicinato alla cugina Eugenie, con la quale ha mantenuto dei buoni rapporti, e le avrebbe detto: "Ho trascorso cinque ore con mio padre nel suo ufficio e non ho ricevuto un messaggio amichevole da nessuno dei due". Chi sarebbero quei "due"? Il programma televisivo se lo è chiesto, e si può soltanto supporre che si trattasse di Carlo e Camilla, oppure di William e Kate. Ad ogni modo, le parole del principe sono state interpretate come l'ennesima prova dei rapporti di famiglia ormai deteriorati. La principessa Eugenie risponde con un sorriso accennato, e dispiaciuto.
Ma non finisce qui. Nicola Hickling, esperto di lettura labiale, ha intercettato una conversazione privata fra Harry e Meghan. In questa occasione siamo nuovamente a Westminster, si tratta ancora di una cerimonia ufficiale, ma è il 2018. A presiedere, ovviamente, c'è la regina Elisabetta. L'esperto interpreta un labiale di Meghan, che inviterebbe Harry ad "approfittare della situazione". Il principe avrebbe risposto: "Ti rendi conto che questa è la fine?".
Ancora una volta, le domande sono tante.Secondo la storica reale Tessa Dunlop, i due duchi premeditavano da tempo di separarsi dalla Famiglia Reale. La conversazione privata, dunque, poteva essere incentrata proprio su quello.