Sparatoria Usa, uomo trovato morto in un furgone: forse è l’autore della strage

Dopo un giorno di ricerche, gli uomini dello Swat hanno fatto irruzione in un furgone trovando il conducente morto alla guida, ma non ci sono ancora conferme sul suo legame con la strage

Sparatoria Usa, uomo trovato morto in un furgone: forse è l’autore della strage

L'uomo responsabile della strage compiuta ieri a Monterey Park sarebbe stato rinvenuto senza vita all'interno di un furgone in un parcheggio di Torrance. Durante la sua irruzione ha ucciso 10 persone con un fucile d'assalto prima di disperdersi nella folla ed era ricercato dalla polizia in tutto lo Stato. Quest'oggi, le forze dell'ordine hanno individuato un furgone bianco che corrispondeva alle descrizioni fornite dai testimoni e dopo averlo accerchiato hanno fatto irruzione spaccando il finestrino lato passeggero, come riferito dalle tv locali.

Fin da ieri circolava l'ipotesi che l'uomo si sarebbe potuto togliere la vita e all'interno del furgone è stato trovato un uomo riverso senza vita sul volante. Gli agenti hanno aperto e perquisito anche un secondo furgone bianco parcheggiato a poca distanza. Tuttavia, lo sceriffo della contea di Los Angeles, Robert Luna, non ha potuto confermare che l'uomo all'interno del furgone fosse il sospettato che ieri ha ucciso le persone durante i festeggiamenti del capodanno cinese.

"Ma a questo punto, se stiamo facendo correttamente il nostro lavoro, non stiamo solo guardando quella situazione o scenario, ma ci stiamo assicurando di guardare a qualsiasi possibilità", ha dichiarato Robert Luna.

Il furgone è stato attenzionato dagli uomini dello Swat anche perché, come rivelato dal La Times, sono stati notati due fori di proiettile sul finestrino lato conducente. Stando a quanto riporta il sito del quotidiano, l'uomo morto sul volante del furgone rivela ferite da arma da fuoco auto inflitte.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica