Sparatoria a un isolato dalla Casa Bianca. Tra i colpiti figurano due appartenenti alla Guardia nazionale, uno dei due in condizioni critiche. Le forze dell’ordine hanno bloccato un uomo sospettato di essere coinvolto, anche lui raggiunto dai colpi. Donald Trump ha commentato l’accaduto con parole durissime: "L'animale che ha sparato pagherà un prezzo altissimo".
Feriti due membri della Guardia Nazionale, uno in condizioni critiche
La sparatoria è avvenuta all'angolo tra la 17esima e la H Street NW. Sono stati feriti due membri della Guardia Nazionale. Lo ha riferito la segretaria alla Sicurezza interna Kristi Noem. "Unitevi a me nella preghiera per i due membri della Guardia Nazionale che sono stati colpiti poco fa a Washington DC", ha scritto su X. La Guardia Nazionale è presente nelle strade di Washington nell'ambito dell'operazione anti crimine lanciata dall'Amministrazione Trump.
Arrestato un sospettato
La polizia di Washington ha confermato che un sospettato è stato arrestato per una sparatoria ad un isolato dalla Casa Bianca. "La zona è stata messa in sicurezza. Un sospettato è in custodia", ha scritto la Metropolitan Police su X. Sulla scena sono intervenute decine di auto della polizia e gli agenti hanno delimitato l'area con del nastro giallo.
Trump: "L'animale che ha sparato pagherà un prezzo altissimo"
"L'animale che ha sparato ai due membri della Guardia Nazionale, entrambi gravemente feriti e ora ricoverati in due ospedali separati, è anch'esso gravemente ferito, ma nonostante tutto, pagherà un prezzo altissimo", le prime parole di
Donald Trump su Truth. "Dio benedica la nostra Grande Guardia Nazionale e tutti i nostri militari e le forze dell'ordine. Sono persone davvero straordinarie. Sono con voi!", ha aggiunto.Articolo in aggiornamento