Usa, auto contro suv presidenziale: paura per Biden e la First lady (illesi)

Una berlina argentata ha tamponato una vettura della scorta del presidente Usa. Nessun danno per Biden, che ha osservato la scena dal marciapiede

Usa, auto contro suv presidenziale: paura per Biden e la First lady (illesi)
00:00 00:00

Un'auto appartenente alla colonna di veicoli che scorta il presidente degli Stati Uniti è stata investita da una berlina argentata ieri sera a Wilmington, in Delaware, dove si trovavano Joe Biden e sua moglie Jill. Il presidente e la First lady erano lontani dall'incidente e pertanto sono rimasti illesi.

Biden è stato ripreso dalle telecamere nell'esatto momento in cui il Suv presidenziale (non la sua vettura personale, la Cadillac nera corazzata) parcheggiato insieme a tutti gli altri è stato tamponato dalla berlina: le immagini mostrano il capo della Casa Bianca affacciarsi incuriosito e allo stesso tempo spaventato dal marciapiede dopo il forte boato generato dall'impatto.

Marito e moglie erano appena usciti dalla sede centrale del comitato elettorale a Wilmington. Lo scontro è avvenuto intorno alle 20:09 (ora locale). Per precauzione le guardie del corpo hanno portato via il presidente. La macchina responsabile dello schianto è stata immediatamente circondata dai membri del Secret service (il servizio di scorta della Casa Bianca), che hanno puntato le armi contro il conducente. L'uomo alla guida ha alzato le mani al cielo senza opporre resistenza.

Non si sarebbe trattato quindi di un atto intenzionale, come peraltro confermato dagli agenti della scorta alla Cnn.

"Non c'è stato alcun bisogno di protezione associato a questo evento e il convoglio del Presidente è ripartito senza incidenti", ha commentato il portavoce del Secret Service Steve Kopek intercettato dalla Cnn.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica