"Fasci di m...". Violenza rossa contro la sede di Forza Italia

Nelle scorse ore, la sede di Forza Italia a Firenze è stata vandalizzata da ignoti. "Fasci di m***a", la frase scritta a pennarello sulla vetrata. Il capogruppo forzista: "Ennesimo episodio contro la nostra sezione, ai vandali rispondiamo con il sorriso"

Marco Stella, capogruppo di Forza Italia in Toscana, mostra l'atto vandalico compiuto da ignoti
Marco Stella, capogruppo di Forza Italia in Toscana, mostra l'atto vandalico compiuto da ignoti

Qualcuno ha imbrattato la sede di Forza Italia a Firenze, a quanto pare nella notte. "Fasci di m***a", la frase vergata da ignori con il pennarello indelebile bianco sulla vetrata. E dopo la denuncia, toccherà alle forze dell'ordine far luce sulla vicenda. A rendere noto l'episodio è stato Marco Stella, capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Toscana, pubblicandone le prove sulla propria pagina Facebook. L'atto vandalico risalirebbe alle primissime ore della giornata di ieri: l'autore (o gli autori) avrebbe agito a quanto sembra durante le ore notturne, per sfruttare l'assenza di testimoni. Non si tratterebbe nemmeno di un avvenimento inedito, visto che stando a quanto fatto sapere dai vertici fiorentini del partito la sezione era già stata presa di mira, in passato.

“Anche oggi ennesimo episodio contro la nostra sede a Firenze - il commento di Stella - noi però rispondiamo con il sorriso”. Gli inquirenti starebbero già passando al setaccio le telecamere del circuito di sorveglianza presenti nella zona, alla ricerca di eventuali indizi volti ad individuare i vandali. Anche perchè si tratta del secondo atto vandalico di apparente matrice politica avvenuto nell'arco di circa ventiquattr'ore, nel capoluogo toscano: un paio di giorni fa qualcuno ha infatti vandalizzato la targa della via dedicata alle vittime delle foibe, cancellando la parola "martiri" con il pennarello indelebile ed aggiungendo il termine "vendetta". Tutti indizi che sembrerebbero condurre a esponenti del mondo anarchico o dell'estrema sinistra extra-parlamentare e chi indaga non esclude l'ipotesi che la mano che ha rovinato il cartello di Largo vittime delle foibe possa essere la stessa che ha accostato Forza Italia ai fascisti. A breve potrebbero quindi esserci novità.

Le reazioni della politica

La notizia ha avuto ampia risonanza. E la Lega, tramite il consigliere regionale Giovanni Galli e il capogruppo comunale Federico Bussolin, ha manifestato solidarietà agli alleati. “Solidarietà agli amici di Forza Italia. Come dice il proverbio, è proprio vero che la mamma dei cretini è sempre incinta - il loro pensiero, espresso in una nota - anche noi della Lega abbiamo subito episodi simili a Firenze, ed è sempre triste dover constatare l’assenza di rispetto per la proprietà privata e per la democrazia di certi soggetti.

Se ne facciano una ragione: il centrodestra è maggioranza dell’elettorato e al governo di questo Paese”. Messaggi di vicinanza a Forza Italia sono arrivati anche da Fratelli d'Italia e a quanto pare anche dal sindaco di centrosinistra Dario Nardella.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica