Il ginnasta Bartolini aggredito a Milano. Lo sfogo sui social: "Città raccapricciante"

"Non c’è sicurezza in questa giungla di città". La testimonianza social del campione olimpico, aggredito sotto casa. Ma al ladro è andata male

Il ginnasta Bartolini aggredito a Milano. Lo sfogo sui social: "Città raccapricciante"
00:00 00:00

"Milano è una città raccapricciante". Lo sfogo dell'atleta Nicola Bartolini arriva dopo l'ennesimo episodio di violenza e di insicurezza registrato nella metropoli lombarda. Il ginnasta cagliaritano, medaglia d’oro nel corpo libero ai Mondiali di Kitakyushu nel 2021, ha denunciato sui social di essere stato aggredito nella serata di ieri - 8 ottobre - "sotto casa".

Pur riportando qualche botta in testa e una ferita sulla mano, lo sportivo è riuscito però a cavarsela e ad allontanare il malintenzionato, lasciandolo a mani vuote. "Sono stato aggredito alle 20 sotto casa mia mentre portavo il cane a fare i suoi bisogni", ha raccontato Bartolini sui social, spiegando però di aver prontamente reagito e di essere così riuscito a sventare l'azione criminale. "Per sua sfortuna, il povero sfigato e 'ladro' anziché portarmi via il cellulare ha preso solo tantissimi pugni in faccia", ha scritto l'atleta.

Probabilmente, l'epilogo sarebbe stato diverso se il delinquente avesse trovato davanti a sé una persona fisicamente più fragile del campione olimpico. Su Instagram, Bartolini quindi ha mostrato la botta riportata in fronte e una ferita sulla mano. "Non c’è sicurezza in questa giungla di città, ne succedono di tutti i colori tutti i giorni, fosse successo a una signora o una ragazza indifesa non so come sarebbe andata a finire", si è sfogato il campione.

"Mi ritengo fortunato ad aver preso soltanto un pugno in fronte e sicuramente è stato più sfortunato il mio povero aggressore", ha concluso

l'atleta sardo, che ha così testimoniato l'ennesima situazione di degrado nelle strade di Milano. Da qui, lo sfogo inevitabile che fa eco a una diffusa percezione di insicurezza: "Milano è una città raccapricciante".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di montros52 montros52
9 Ott 2024 - 19:33
Solamente Alì Salah, sindaco di Milano, non se ne è ancora accorto. Difficile quantificare il livello di masochismo dei meneghini che continuano a votarlo.
Mostra tutti i commenti (24)
Avatar di giolio giolio
9 Ott 2024 - 15:08
Ho letto proprio oggi la statistica delle 10 città più pericolose in Europa ,ebbene Milano e al primo posto, la statistica si può leggere in un giornale di lingua tedesca Tages Anzeiger , oppure su 20 Minuten . Un quotidiano gratis
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
9 Ott 2024 - 17:17
@giolio Milano è al primo posto per le denuncie fatta, la cosa è ben diversa, leggi le classifiche vere e scoprirai che la città più violenta in Italia è Catania, poi Napoli e Roma.
Avatar di Alpicozie Alpicozie
9 Ott 2024 - 15:12
Ma il solito comunista Sala dice che va tutto bene! Milano la città meravigliosa che tutti sogna ( lo dice il Sala) . Una giunta di incapaci con la mente oscurata dall’ideologia green-comunista. Il peggio del peggio.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
9 Ott 2024 - 15:19
Io sto a Milano da 60 anni e non sono mai stato aggredito. In compenso in un anno a Napoli mi hanno rubato di tutto e in due anni a New York me la son vista brutta più di una volta. Certo, se abiti a Roccacannuccia probabilmente non ti succede nulla. Direi di piantarla con queste notizie "eclatanti" per colpire il sindaco del caso. Di rapine come quella descritte ce ne sono a centinaia ogni giorno in tutta Italia, a proposito di decreti sicurezza vari.
Mostra risposte (5)
Avatar di cherry68 cherry68
9 Ott 2024 - 16:48
@schiacciarayban

Non saprei, io a Manhattan non ho percepito insicurezza neppure di sera. Il sindaco allora però era Michael Bloomberg ed era succeduto a Giuliani, altra era...
Avatar di FabioMi FabioMi
9 Ott 2024 - 16:49
@schiacciarayban Adesso che so che a te non è mai successo, andrò in giro per Milano più serenamente perché mi hai convinto che è una città sicurissima. Cosa vuoi che siano New York o Napoli
Avatar di gianfran41 gianfran41
9 Ott 2024 - 16:51
@schiacciarayban Infatti, come a Milano, anche Napoli è amministrata da un sindaco di sinistra. New York è sempre stata una città pericolosa ma ora più di sempre soprattutto per una immigrazione diventata incontrollabile, grazie a Biden sinistrorso pure lui .
Avatar di cecco61 cecco61
9 Ott 2024 - 18:59
@schiacciarayban: New York con Giuliani e Bloomberg era diventata una delle più sicure città al mondo. Arrivati i Dem, alias comunisti travestiti, come in Italia, che hanno deciso che i reati come furti, scippi, rapine, anche se con minaccia ma senza violenza fisica (perché la vittima deve subire senza reagire) non vengono più perseguiti. La sinistra come sempre, dalla parte dei delinquenti e libertà totale per gli stessi. In pochi anni New York è tornata ad essere un inferno.
Avatar di Scirocco Scirocco
9 Ott 2024 - 19:04
@schiacciarayban - Forse perché è amico di Sala ??
Avatar di Smax Smax
9 Ott 2024 - 15:58
Citofonare Salah e Pd.
Avatar di ierofante ierofante
9 Ott 2024 - 16:59
@Smax - Ignoravo che prefetti, questori, polizia e carabinieri fossero gerarchicamente subordinati ai sindaci. Evidentemente sono disinformato in merito.
Avatar di Oskar1972 Oskar1972
9 Ott 2024 - 16:02
Milano città raccapricciante? secondo Sala no...

Direi che è lo status quo di tutte le nostre città grazie alla politica buonista del lasciamoli entrare tutti che ha reso le nostre città insicure a qualsiasi orario, già perchè scommetto che il reato l'ha commesso una delle nostre risorse future !
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
9 Ott 2024 - 16:38
Bradford, Coventry, Marsiglia, Birmingham, CATANIA, Nantes, Minsk, NAPOLI, Malmo, Manchester, Atene, PARIGI, LONDRA, ROMA, Grnoble. Questa è la classifica uffiìciale delle città più pericolose in Europa. Come vedete Milano non compare neppure, in compenso nei primi 20 posti in Italia compaiono Catania, Napoli e Roma, in. compagnia di Parigi e Londra, quindi per favore smettetela di raccontare frescacce.
Avatar di Enne58 Enne58
9 Ott 2024 - 18:14
@schiacciarayban si faccia un giretto in piazza Duca d 'Aosta dopo le 21,00, magari anche una discesa nella stazione della metro. Nessun allibratore la quotarebbe,
Avatar di gianfran41 gianfran41
9 Ott 2024 - 16:44
Purtroppo Milano sta diventando una città a misura di delinquente, come tante altre in Italia. Il peggio è che chi di dovere, fa orecchie da mercante negando l'evidenza. Mi riferisco a Sala e a quelli come lui.
Avatar di Enne58 Enne58
9 Ott 2024 - 18:17
@gianfran41 cosa deve fare in povero sindaco per mantenere la cadrega? Minimizzare, negare l' evidenza, negare, negare. Forse qualcuno gli crede, di sicuro chi ha subito no
Avatar di Intruder Intruder
9 Ott 2024 - 16:49
Sicuro che sia stato aggredito, perché Sala ha detto che è solo una percezione.
Avatar di Jerry69 Jerry69
9 Ott 2024 - 16:51
I milanesi sono contenti così...continuano imperterriti a votare Salah cosa possiamo farci?
Avatar di ilviandante ilviandante
9 Ott 2024 - 16:52
Ma va, tutto a posto, ci sono le aree a,b,c
Avatar di Happychild Happychild
9 Ott 2024 - 17:31
Ahahahahahah,fantastico. Milano città raccapricciante. Un bello smacco per quel bel tomo che governa la città,da schifo,aggiungerei.
Avatar di orcokan orcokan
9 Ott 2024 - 17:59
A Venezia si direbbe che il ladro ha trovato quello del formaggio.
Avatar di LaleggendadelPiave LaleggendadelPiave
9 Ott 2024 - 18:02
Per la sinistra questo, diventerà nemico numero uno..

Come si è permesso? Magari l'aggressore era una risorsa!!!!
Avatar di MEGLIODELFINOCHESARDINA MEGLIODELFINOCHESARDINA
9 Ott 2024 - 19:19
dovrebb e dire . le metropoli grandi e piccole stanno diventando distopiche grazie a leggi fortemente volute da politici menefreghisti e cinici e pure autolesionisti.. basta vedere il film blad runner 3 com'è ridotta los angeles dell'anno 2049. una enorme, allucinante megalopoli dove ogni abitante lotta per sopravvivere. tranquilli , arriveremmo anche a questo. ma mi chiedo , perchè Dio permette queste cose' non è che fa un po di autocritica' chiedendosi dove ha sbagliato a crearel'uomo dandoglila posibiltà di far bene ommale? logico che l'uomo avido di potere e denaro abbia scelto il male,....
Avatar di montros52 montros52
9 Ott 2024 - 19:33
Solamente Alì Salah, sindaco di Milano, non se ne è ancora accorto. Difficile quantificare il livello di masochismo dei meneghini che continuano a votarlo.
Accedi