Cronaca locale

Pubblica sul web l'indirizzo di Charles Leclerc, il pilota della Ferrari lo contatta sui social

Un giovane residente a La Spezia avrebbe pubblicato su Facebook ed Instagram l'indirizzo di casa di Charles Leclerc. E nelle scorse ore è stato contattato proprio dal pilota della Ferrari, il quale gli ha chiesto di cancellare il post

Charles Leclerc, pilota della Ferrari
Charles Leclerc, pilota della Ferrari

Ha pubblicato sui social network l'indirizzo di casa di Charles Leclerc. E nelle scorse ore è stato contattato proprio dal diretto interessato, che gli ha chiesto di rimuovere il post. Protagonista della curiosa vicenda è un giovane residente a La Spezia, che con sua grande sorpresa ha trovato su Messenger un messaggio inviato dal pilota della Ferrari. Stando a quanto riportato dal quotidiano La Nazione tutto è iniziato qualche mese fa, quando all'improvviso l'indirizzo del venticinquenne monegasco divenne di pubblico dominio su Facebook ed Instagram. La notizia si è sparsa rapidamente e ormai da diversi giorni la residenza del ferrarista a Montecarlo è diventata a quanto pare una vera e propria meta di "pellegrinaggio sportivo".

Al punto che ogni giorno decine e decine di fan si apposterebbero davanti all'edificio, alla ricerca di una foto o di un autografo. Richieste che Leclerc ha esaudito, pur chiedendosi come fosse possibile che un numero sempre crescente di persone conoscesse il suo domicilio. Un viavai che alla lunga stava però spazzandogli via la privacy, fino a quando lo sportivo è riuscito a risalire alla persona che per prima avrebbe (a suo avviso) reso noto il suo indirizzo. E a quel punto avrebbe scritto al ragazzo spezzino, chiedendogli la cortesia di rimuovere il post originale. Non si sa al momento come il giovane sia riuscito ad ottenere l'indirizzo del pilota Ferrari, così come non si conoscono le ragioni che lo hanno spinto a renderlo pubblico (anche se l'ipotesi più accreditata resta quella di un gesto goliardico, a quanto sembra). Di certo c'è che Leclerc l'ha presa con una buona dose di filosofia, ringraziando i fan per le manifestazioni d'affetto ma invitandoli al tempo stesso a rispettare la sua privacy.

“Ciao a tutti. Negli ultimi mesi il mio indirizzo di casa è diventato pubblico per qualche motivo, portando molte persone a radunarsi sotto il mio appartamento, a suonare il mio campanello e a chiedere foto e autografi - il suo pensiero, espresso in un comunicato - anche se sono sempre felice di essere disponibile per voi e apprezzo davvero il vostro sostegno, vi prego di rispettare la mia privacy e di non venire a casa mia. Mi assicurerò di fermarmi per tutti quando mi vedrete per strada o in pista, ma non scenderò se verrete a trovarmi a casa. Il vostro sostegno significa molto per me, ma c’è un limite che non dovrebbe essere oltrepassato". Il mondiale di Formula 1 non è iniziato nel migliore dei modi per Leclerc, considerando i soli 6 punti sin qui raccolti anche a causa di una serie di guasti tecnici occorsi alla monoposto. Le occasioni di riscatto ad ogni modo non dovrebbero mancargli e la sua popolarità presso il popolo ferrarista resta altissima.

A volte fin troppo forse, come testimoniato da questa storia.

Commenti