
Sperimentare in libertà il funzionamento e l'efficacia della psicoterapia: in occasione del mese della salute mentale, fino al 30 maggio, la piattaforma digitale «feel-better.it» porta i suoi terapeuti nelle principali piazze di Milano. Oltre 100 psicologi, per 15 giorni consecutivi, saranno a disposizione della cittadinanza per svolgere, nel pieno rispetto della privacy, un primo colloquio online completamente gratuito.
L'appuntamento è in Largo la Foppa dove, ogni giorno dalle 10 alle 19, si troveranno i villaggi della salute mentale. Nelle capsule insonorizzate, dei «confessionali 4.0», sarà possibile usufruire di oltre 2000 sessioni gratuite di psicoterapia, grazie ai laptop a disposizione. Per chi desidera proseguire, «Feel-better.it» garantisce anche un secondo colloquio gratuito. Nei villaggi, saranno presenti anche i «FeelBetter Angels», professionisti qualificati che assisteranno chiunque necessiti di informazioni.
L'iniziativa punta a sensibilizzare sull'importanza della salute mentale e abbattere lo stigma che ancora oggi colpisce coloro che decidono di intraprendere un percorso psicologico.
«Dichiarare di andare dallo psicologo è ancora oggi un tabù - commenta Mauro Orso, CEO e fondatore di Feel-better.it(nella foto) -: abbiamo scelto di scendere nelle piazze per contribuire alla rimozione di quelle barriere culturali che frenano ancora oggi tantissimi italiani dal rivolgersi a un terapeuta».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.