Cronaca locale

Milano, schianto e morti dopo la festa di Halloween. Automobilista positivo all’alcol test e senza patente

Un primo tamponamento tra due vetture. Poi una terza ha travolto i passeggeri scesi dalle auto. Almeno due vittime e dieci feriti. L'ipotesi è che stessero rientrando da una festa di Halloween

Milano, schianto e morti dopo la festa di Halloween. Automobilista positivo all’alcol test e senza patente

Ascolta ora: "La notte di Halloween, lo schianto all'alba e i morti in strada: incidente choc a Milano"

La notte di Halloween, lo schianto all'alba e i morti in strada: incidente choc a Milano

00:00 / 00:00
100 %

All'alba di questa mattina, un violentissimo scontro in viale Forlanini a Milano ha macchiato di sangue la città. Il bilancio è gravissimo: al momento le vittime sono due e altre persone risultano essere ferite in modo grave. Questo viale a scorrimento veloce collega il centro della città con l'aeroporto di Milano Linate e per cause ancora da accertare i tre veicoli coinvolti si sono scontrati causando la tragedia. Una prima ricostruzione sommaria, che appare comunque realistica, vede l'incidente svilupparsi in due momenti: da prima, sembra che ci sia stato un tamponamento tra due auto e che una terza, che è sopraggiunta in un secondo momento, le avrebbe centrate in pieno.

Dalle informazioni che giungono ancora frammentate in merito all'incidente, pare che la terza vettura stesse rientrando da una festa di Halloween in discoteca. Le due vittime, Luigi Giallonardi di 26 anni e Bennardo Pagano di 24 anni viaggiavano a bordo della terza vettura, sopraggiunta successivamente, che avrebbe centrato in pieno le due vetture ferme sulla carreggiata. Tra i feriti ci sarebbe anche una bambina di 8 anni, che viaggiava a bordo dell'auto tamponata. Due feriti gravi sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale Forlanini di Milano. Gli altri, invece, non desterebbero particolari preoccupazioni. Alcuni avrebbero anche rifiutato il trasporto in ospedale.

L'incidente si è verificato in direzione dell'aeroporto e le prime vetture coinvolte sono state una Volkswagen Golf e un'Opel Zafira, ognuna con tre persone a bordo, di cui una è una famiglia. Alla guida della vettura che ha scatenato il primo incidente pare ci fosse un uomo sui trent'anni, risultato positivo all'alcool test, con precedenti. L'uomo era anche alla guida della Golf senza patente.

Il tamponamento pare sia stato di lieve entità e gli occupanti non avrebbero riportato particolari conseguenze, tanto che sarebbero scesi autonomamente delle vetture quando il fumo ha iniziato a uscire dal cofano di una delle auto. Una circostanza che, alla luce di quanto avvenuto successivamente, può definirsi fortunata, in quanto la terza vettura, che sopraggiungeva a velocità sostenuta, ha colpito in pieno i veicoli. Due degli occupanti di quell'auto sono deceduti a causa dell'urto, uno sul colpo e l'altro durante il viaggio in ospedale.

A bordo di quell'auto, una Peugeot, ci sarebbero state altre 4 persone, per un totale di 6, a fronte di una omologazione per un numero inferiore di occupanti. Gli altri occupanti, oltre a quelli deceduti, avevano tra 18 i 20 anni. Dai primi rilievi sembra che anche la terza vettura, al pari di quella che ha innescato il primo tamponamento, viaggiasse a velocità sostenuta. La terza auto ha colpito anche le persone ferme a bordo strada, fortunatamente in maniera non particolarmente grave.

Quando sono arrivati gli agenti per effettuare i rilievi, alcuni dei ragazzi a bordo del Peugeot si trovavano a bordo strada, in lacrime, ancora con gli abiti in maschera.

Commenti