Bologna, scontro frontale tra due auto: muore bimbo di sette anni

L'impatto è avvenuto tra l'auto guidata dal padre del bambino e una Clio che arrivava in senso opposto. Nonostante l'intervento immediato del 118 non c'è stato nulla da fare

Bologna, scontro frontale tra due auto: muore bimbo di sette anni
00:00 00:00

Un bambino di sette anni è morto ieri sera - 22 ottobre - a causa di un incidente stradale nel Bolognese. Sulla strada Porrettana a Lovoleto, frazione di Granolo dell'Emilia - a poco più di mezz'ora da Bologna - uno scontro frontale tra due automobili è risultato fatale per il piccolo. Due gli adulti feriti.

La dinamica

Secondo i primi rilevamenti dei carabinieri di San Lazzaro di Savena, la vittima - seduta sul sedile posteriore - viaggiava con il padre - 34 anni - su una Volkswagen Corrado da Minerbio verso Bologna. All'altezza del distributore si sarebbero trovati una moto - proveniente dalla direzione opposta - intenta a girare per entrare nell'area di rifornimento. Il 34enne avrebbe tentato di evitare il mezzo a due ruote, invadendo l'altra corsia. Poi l'impatto. Non sono ancora state accertate le motivazioni dell'incidente. Nell'altra auto, una Renault Clio, alla guida c'era un 20enne.

L'impatto sarebbe stato violentissimo. Uno dei mezzi è finito fuori strada.

I soccorritori del 118 sono intervenuti immediatamente, ma per il bambino non c'è stato nulla da fare. Sia il padre, che il ragazzo che guidava l'alta auto avrebbero riportato ferite lievi.

Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica