Runner ucciso dall'orsa JJ4, dagli animalisti pioggia di insulti alla fidanzata

La fidanzata di Andrea Papi, il giovane della Val di Sole aggredito ed ucciso a quanto sembra dall'orsa JJ4, sta ricevendo numerosi messaggi di insulti da parte di animalisti preoccupati per la sorte dell'animale

Andrea Papi insieme alla fidanzata
Andrea Papi insieme alla fidanzata
00:00 00:00

Messaggi di insulti sui social network diretti a lei e al fidanzato scomparso dopo l'aggressione subìta dall'animale, lo scorso marzo. E accanto agli utenti megalomani che si esibiscono in battute o azioni di pessimo gusto, i più agguerriti sembrerebbero essere gli animalisti preoccupati della sorte dell'"orsa JJ4". Queste le offese rivolte ad Alessia Gregori e al defunto Andrea Papi, il runner della Val di Sole aggredito ed ucciso da un plantigrado mentre stava tornando a casa dal Monte Peller. A rendere pubblico quel che sta accadendo da giorni è stata la stessa Gregori, tramite un post sulla propria pagina Facebook. Atti intimidatori che rischiano peraltro di acuirsi ulteriormente nelle prossime settimane, visto che il Consiglio di Stato dovrà esprimersi il 13 luglio prossimo circa l'eventuale abbattimento degli esemplari di orso indicati come JJ4 (l'orsa che secondo le ricostruzioni degli inquirenti avrebbe attaccato ed ammazzato il ventiseienne Papi) e MJ5.

La Lega Anti-vivisezione aveva peraltro già proposto il trasferimento di JJ4 in Romania, con la proposta che dovrebbe ad ogni modo essere valutata nei dettagli a breve ed in via definitiva. Ciò non sembra tuttavia aver calmato gli "hater" che ormai da tempo avrebbero preso di mira la famiglia e gli affetti di Andrea, oltraggiando oltretutto la sua memoria. Qualche esempio? Qualcuno avrebbe pensato bene di iscriversi alla gara di corsa dedicata a Papi (in programma il prossimo 9 luglio a Caldes) firmandosi proprio JJ4. Qualche animalista avrebbe invece espresso alla fidanzata di Andrea la propria posizione a favore dell'orsa, in maniera più o meno diplomatica. "Noi vogliamo salvare gli orsi, ma non siamo contro la famiglia di Andrea", il tenore dei messaggi più "diplomatici" da lei ricevuti sui social. E altri ancora, decisamente poco inclini alla diplomazia, l'avrebbero apertamente insultata sul piano personale. "Ma quella in foto è la tua faccia o il tuo fondoschiena? Non si capisce - il messaggio inviatole da un utente animalista e reso noto dalla stessa Gregori - metti un filtro per favore, perché spaventi tutti gli orsi. E non solo quelli".

Non è ancora chiaro se la ragazza abbia intenzione di querelare gli hater, ma non ha ovviamente gradito le loro iniziative. "La necessità di scrivere in privato una cosa così, a una persona che ha appena subito un lutto, esattamente qual è?" si è chiesta, a tal proposito. Uno sfogo che ha ovviamente portato numerosi utenti social a manifestare solidarietà a lei e alla famiglia del ragazzo.

Ma che pone a ben vedere un ulteriore quesito: qualora il Consiglio di Stato dovesse alla fine dare l'ok all'abbattimento di JJ4, gli animalisti più estremi attaccheranno ancor di più i familiari di Papi?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica