Cronaca nera

"Non può uscire". Minacce alla madre di una delle vittime degli stupri di Caivano

La mamma della 12enne ha lanciato un nuovo appello alla premier Giorgia Meloni: "Non mi sento al sicuro, ho bisogno di parlare con la presidente". Rubato il motorino al fratello della giovane vittima

"Non può uscire". Minacce alla madre di una delle vittime degli stupri di Caivano

Ascolta ora: ""Non può uscire". Minacce alla madre di una delle vittime degli stupri di Caivano"

"Non può uscire". Minacce alla madre di una delle vittime degli stupri di Caivano

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

"Stiamo subendo minacce dal quartiere, hanno anche derubato mio figlio, quello che ha denunciato gli orrori, non mi sento al sicuro". È quanto dichiara la mamma della 12enne vittima, assieme alla cuginetta di 10 anni, dello stupro di gruppo al Parco Verde. "La signora non può uscire di casa. La accusano di aver acceso i riflettori sul quartiere ed è il motivo per cui è stata minacciata", conferma a ilGiornale.it l'avvocato Angelo Pisani, che assiste i genitori della ragazzina. Intanto dalle indagini emergono nuovi dettagli. Stando a quando apprende l'Ansa da fonti vicine all'inchiesta, gli approcci con le vittime, poi sfociati nelle violenze, sarebbero avvenuti anche lungo il corso Umberto di Caivano e in un'altra zona degradata della città conosciuta come Bronx.

L'appello a Giorgia Meloni: "Ho bisogno di parlare con la presidente"

Sono giorni inquieti per i familiari delle due cuginette stuprate al Parco Verde. La mamma della 12enne ha raccontato, tramite il suo legale, di aver subito minacce da alcuni residenti per aver denunciato gli abusi. Inoltre, al fratello della giovane vittima, è stato rubato lo scooter. Episodio che, secondo la famiglia, rappresenta una sorta di avvertimento. "Non mi sento al sicuro qui. - dice la donna in un nuovo appello indirizzato alla premier Giorgia Meloni - Ho bisogno di parlare con la presidente Meloni, voglio parlare con lei. Domani venga nella scuola frequentata da mia figlia e da mia nipote".

L'avvocato: "Istituzioni mettano al sicuro le famiglie"

"Non si può non condividere il grido di dolore della mamma della 12enne di Caivano che chiede di scappare via da quei luoghi", aggiunge l'avvocato Angelo Pisani. "La famiglia chiede di essere messa in salvo, di avere una seconda possibilità. - continua il legale - La madre della vittima vorrebbe parlare senza intermediari con la premier per poter raccontare quali sono le sue paure, da donna a donna". Domani la presidente Giorgia Meloni sarà al Parco Verde: "La mia assistita racconterà alla presidente anche delle minacce subite. - precisa Pisani - La signora non può uscire di casa e nei giorni scorsi è stato fatto sparire anche il motorino del figlio, il ragazzo che lanciò l'allarme consentendo alla Giustizia di fare luce su questa terribile vicenda". Infine l'avvocato propone l'introduzione di un "codice azzurro" che "che tuteli i minori come il 'codice rosso' per le donne vittime di stalking e violenze.

Perché occorrono pene severe per questi terribili crimini".

Commenti