Cronache

Amanda Knox dice sì alla proposta di matrimonio del suo fidanzato

Il fidanzato della 31enne americana, con cui è legata da tre anni, le ha chiesto la mano nel cortile della loro casa con in sottofondo la colonna sonora di "E.T". Lei ha detto sì e il video è finito in rete

Amanda Knox dice sì alla proposta di matrimonio del suo fidanzato

Un finto meteorite fumante nel giardino di casa, all'imbrunire. La musica di "E.T. L'extraterrestre" in sottofondo. E un video, finito su YouTube, ripreso probabilmente con un telefono cellulare. "Non ho un anello ma ho una grande roccia. Vuoi stare con me finché l'ultima stella e l'ultima galassia bruceranno?", le ha detto in ginocchio sull'erba. E lei ha detto "". Amanda Knox e lo scrittore Christopher Robinson, con cui è legata sentimentalmente da circa tre anni, hanno annunciato così il loro fidanzamento.

La proposta è arrivata a distanza di 11 anni dall'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, uccisa il 1° novembre 2007 a Perugia. La 31enne di Seattle, per quattro anni, era stata detenuta in carcere in Italia a seguito delle accuse di omicidio. Nel 2009, in primo grado, Knox era stata ritenuta colpevole dell'uccisione dell'amica, insieme a Raffaele Sollecito, all'epoca dei fatti suo partner.

Nel 2011, la Corte d'Assise li aveva assolti entrambi per non aver commesso il fatto.

Una sentenza ribadita dopo altri passaggi alla Corte di Cassazione, alla Corte d'Assise d'Appello di Firenze e dalla Corte Suprema di Cassazione nel 2015.

Commenti