Cronache

Anas, si è dimesso l'ad Gianni Vittorio Armani

Le dimissioni sono dovute alla decisione del ministro dei Trasporti Danilo Toninelli di non proseguire nel processo di fusione di Anas con le Ferrovie

Anas, si è dimesso l'ad Gianni Vittorio Armani

Gianni Vittorio Armani, amministratore delegato e direttore generale di Anas, si è dimesso: ricopriva l'incarico dal 2015.

Le dimissioni, come si legge nella nota diramata dall’ente nazionale per le strade, sono arrivate in considerazione del mutato orientamento del governo sull'integrazione con Fs Italiane. In sostanza, a chiederne le dimissioni è stato indirettamente il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli, che ha comunicato al manager del concessionario stradale la sua intenzione di non proseguire nel processo di fusione con le Ferrovie. "Fs ed Anas non staranno più insieme, non c’è motivazione di sinergie" aveva dichiarato il ministro pentastellato nelle scorse settimane.

Armani, dunque, ha preso atto della decisione e ha ritenuto opportuno lasciare la poltrona. Il Consiglio di Amministrazione dell'ente, invece, resta in carica.

"Il Gruppo Fs Italiane ha ringraziato l'amministratore delegato Armani per il lavoro svolto in questi anni nel ristrutturare l'azienda" si legge nel comunicato.

Commenti