Arriva burian sull'Italia È gelo da Nord a Sud

Sull'Italia arriva burian. Un'ondata di freddo sta per arrivare sull'Europa e dal 25 febbraio si posizionerà proprio sul nostro Paese

Sull'Italia arriva burian. Un'ondata di freddo sta per arrivare sull'Europa e dal 25 febbraio si posizionerà proprio sul nostro Paese. Il burian, o meglio conosciuto come buran, è di fatto un vento gelido molto forte che di solito soffia da Nord. E quasi sempre questo tipo di perturbazione è accompagnato da neve e umidità. A quanto pare sull'Italia arriverà però in una forma più attenuata grazie al surriscaldamento anomalo della stratosfera. Gli esperti del meteo.it spiegano la situazione: "li effetti del riscaldamento si stanno per riversare nella troposfera, ossia nella zona dove avvengono i fenomeni atmosferici. Successivamente il possibile arrivo di una bassa pressione atlantica interagirà con l'aria gelida favorendo estese nevicate fino in pianura su gran parte del Nord e addirittura anche al Centro - avverte Antonio Sanò, de ilmeteo.it -. La situazione è in continua evoluzione e le sorprese non mancheranno".Insomma l'inverno in questo ultimo scorcio di febbraio e con l'inizio di marzo farà sentire tutta la sua forza.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

michettone

Mar, 20/02/2018 - 16:52

....tanto dopo, arriverà sempre il sereno, soprattutto perché mancheranno pochi giorni alle elezioni politiche e con quelle, la vittoria del CENTRODESTRA che spazzerà via dalla faccia di questo Parlamento, gentaccia che tutti conosciamo e che in questi giorni parla, parla, parla, senza come al solito, dire alcunché, anzi! 12 GIORNI ALL'ALBA!!!

Mesules

Mar, 20/02/2018 - 17:58

Che la neve scenda lieve, all'infinito, a stendere un pietoso e definitivo velo su questo paese. Sulla sua capitale, sopratutto.

Anonimo (non verificato)

cecco61

Mar, 20/02/2018 - 18:25

Il Buran è già arrivato in Italia in molte altre occasioni, anche nel secolo scorso. Quelle registrate sono febbraio 1929, gennaio e febbraio 1947, febbraio 1956, gennaio 1963, gennaio 1979, marzo 1987 e dicembre 1996. Quella del '29 fu celebrata da Fellini in Amarcord. Dalle mie parte sono previste minime che non si vedevano da decenni, alla faccia del minor freddo per il riscaldamento globale.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 20/02/2018 - 18:40

Non è Burian che sta per arrivare : arriva Evil : chi non ne sa il significato è meglio che non lo sappia : chi lo sa , sa anche che non c'è posto dove nascondersi . Auguri e figli maschi(Lui li predilige) . Yeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .