Arrivederci primaveraRiecco il maltempoPiogge a Pasqua

Dopo alcuni giorni con temperature miti, il freddo e la pioggia sono pronti a tornare già da domani. Piogge a Pasqua, ma la gita di Pasquetta è salva

Arrivederci primavera. Dopo alcuni giorni di caldo, con punte anche di 30 gradi in alcune città, ritorna il maltempo. Infatti, da domani comincerà una nuova fase di freddo e pioggia che durerà fino a Pasqua.

Per rimettere l'ombrello al proprio posto, bisognerà attendere il giorno di Pasquetta. Secondo le previsioni del portale IlMeteo.it, la colpa dell'abbassamento delle temperature e del maltempo sarà dovuta alla massa d’aria più fresca e secca proveniente dai Balcani e, contemporaneamente, alla perturbazione atlantica che avanza da ovest.

Il momento peggiore si registrerà sabato pomeriggio, con temporali anche al sud e sulle Isole. Il giorno di Pasqua vedrà piogge al centrosud, Sicilia e nelle prime ore anche sul nordest. Gita salva per Pasquetta, con temperature sui 18-20 gradi, sole, qualche acquazzone sugli Appennini e sulla Calabria.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Noidi

Lun, 02/04/2012 - 16:11

Stavolta lo avvertite Voi Alemanno?? Non vorrei che chiudesse Roma per 4 Mesi per la pioggia (che li ovviamente diventa nubifragio).

Noidi

Lun, 02/04/2012 - 16:11

Stavolta lo avvertite Voi Alemanno?? Non vorrei che chiudesse Roma per 4 Mesi per la pioggia (che li ovviamente diventa nubifragio).