Automobilisti, attenzione alla "truffa del pongo"

Una pallina di pongo lanciata contro la fiancata di una macchina per simulare un incidente che non è mai avvenuto

Automobilisti, attenzione alla "truffa del pongo"

Un uomo è alla guida della propria auto, quando accenna a un sorpasso. Superata la vettura davanti a lui, un colpo secco, come se la fiancata fosse stata colpita da una pietra. Quindi l'automobile che ci si è appena lasciati alle spalle accende le quattro frecce e accosta. Quando il guidatore della macchina che ha effettuato il sorpasso accosta per verificare eventuali danni, la truffa è già scattata.

I criminali si avvicinano spiegando che in fase di sorpasso la portiera dell'auto si è aperta e ha urtato, danneggiandola, la vettura che è stata superata. Effettivamente, controllando, sullo sportello si può notare una striscia bianca di una cinquantina di centimetri. Quella però che sembra la più classica delle "strisciate" è in realtà una semplicissima pallina di pongo scagliata contro la fiancata della macchina.

Ovviamente, la truffa prosegue con la richiesta di constatazione amichevole, o - peggio ancora - la proposta di un accomodamento

"amichevole" che eviti di passare per l'assicurazione.

Segnalazioni di questo tipo di raggiro sono sempre più frequenti: prestate quindi attenzione e, nel caso, pretendete di chiamare le forze dell'ordine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica