Bimba di 6 anni muore di meningite: panico a scuola

"Invito i genitori a portare i figli in classe perché la profilassi sarà somministrata a scuola. Stiamo solo aspettando di conoscere i tempi e i modi"

Bimba di 6 anni muore di meningite: panico a scuola

Una bambina di sei anni è morta giovedì notte per una forma di meningite fulminante. La bimba si trovava in vacanza dai nonni in provincia di Bergamo per il ponte di Ogissanti. La piccola, in gravi condizioni, è stata ricoverata all’ospedale bergamasco Papa Giovanni, dove è avvenuto il decesso.

La bambina frequentava la prima elementare nella scuola di Rozzano. Qui il giorno successivo si è scatenato il panico tra i genitori degli altri alunni. Venute a conoscenza dell'accaduto, molte mamme hanno deciso di riportare subito i bambini a casa. A scuola è arrivato anche il sindaco Barbara Agogliati che ha cercato di rassicurare i parenti dei compagni di classe. "Invito i genitori a portare i figli in classe – ha afermato il primo cittadino – perché la profilassi sarà somministrata a scuola. Stiamo solo aspettando di conoscere i tempi e i modi".

Da Bergamo stanno intanto arrivando le prime notizie. Si attendono gli accertamenti medici per capire di che tipo fosse la meningite che ha colpito la bambina e decidere la profilassi per i compagni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica