Coronavirus

Briatore ora rompe il silenzio: "Il virus? Ho una prostatite...". Il San Raffaele: "È positivo"

L'imprenditore ricoverato per una prostatite è stato sottoposto a tampone: risultato positivo come riferito dal San Raffaele

Briatore ora rompe il silenzio: "Il virus? Ho una prostatite...". Il San Raffaele: "È positivo"

Flavio Briatore è positivo al coronavirus. In mattinata l'impreditore, in un'intervista al Corriere aveva affermato: “Ho solo una prostatite forte, domenica sera sono andato al San Raffaele a Milano e mi hanno ricoverato” . Ecco svelato il motivo del ricovero all’ospedale milanese. Successivamente, però, è arrivato il risultato del tampone a cui era stato sottoposto in fase di ricovero: è positivo.

Briatore ricoverato per infiammazione alla prostata

Nel corso dell'intervista al Corriere, alla domanda sulla polmonite, l’imprenditore aveva sospeso la telefonata perché erano entrati i medici. Si è fatto poi vivo come racconta il Corriere un’ora dopo con un messaggio WhatsApp spiegando che è stato messo sotto flebo e non può continuare a parlare.

Ieri pomeriggio, dopo che si era diffusa la notizia di un possibile contagio per Briatore, un comunicato del Billionaire, il locale in Sardegna di cui è il proprietario, aveva parlato di “leggera febbre e sintomi di spossatezza” e che le sue condizioni erano stabili. Tutto è iniziato quando nella giornata di ieri era girata la notizia che altri 52 dipendenti, dopo i primi sei camerieri scoperti lo scorso 18 agosto, erano risultati positivi al coronavirus. I tamponi erano stati fatti a tutti mentre si trovavano in isolamento. Briatore però non sembra lo avesse fatto, nonostante a Ferragosto avesse giocato a calcio con l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, risultato positivo.

Dopo l’ordinanza del sindaco di Arzachena, in Costa Smeralda, che imponeva restrizioni alle serate e alla movida, era iniziata la polemica tra l’imprenditore e il primo cittadino, Stefano Ragnedda. A colpi di battute sui social. Proprio su Facebook molti utenti avevano commentato la notizia del ricovero per coronavirus al San Raffaele.

Ha anche il coronavirus

Nel pomeriggio poi è arrivato il verdetto sul tampone: positivo al Covid. A renderlo noto è proprio l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. Nella nota, firmata da Giulio Melisurgo, medico curante, e da Pasqualino D’Aloia, direttore professioni sanitarie, si legge: "Flavio Briatore si è rivolto all’Ospedale per una specifica patologia diversa da Covid-19 e che è stato sottoposto prima del ricovero, come tutti i pazienti, al tampone rinofaringeo per il rilevamento del Coronavirus SARS-Cov-2. Il tampone è risultato positivo e di conseguenza al signor Briatore è stato applicato il protocollo standard che prevede l’isolamento e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività, sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati". La struttura ospedaliera ha inoltre ribadito che "la modalità di ricovero applicata risponde a tutti i requisiti di sicurezza necessari nel rispetto delle norme anti-contagio".

Briatore si trova adesso in isolamento.

Commenti