Cronache

Brindisi, anziano investe e uccide moglie durante manovra in auto

La donna, ancora viva al momento del salvataggio da parte dei vigili del fuoco, è spirata poche ore dopo a causa delle gravi lesioni riportate nell’incidente

Brindisi, anziano investe e uccide moglie durante manovra in auto

Un’orribile tragedia quella accaduta durante la giornata di ieri nella località di San Pietro Vernotico (provincia di Brindisi).

Sono all’incirca le 11:30 del mattino, quando un 90enne, impegnato in una manovra al volante della propria autovettura, investe ed uccide la moglie Maria Addolorata Pesimena, di 85 anni. L’anziano stava effettuando una retromarcia per posteggiare la Fiat Panda all’interno del cortile della propria abitazione, collocata in via Sant’Antonio, quando si è verificato il tragico incidente.

La moglie è stata travolta dall’auto e lì sotto è rimasta fino all’arrivo dei vigili del fuoco sul posto. Sono stati inutili infatti i tentativi di salvataggio da parte di alcuni passanti richiamati dalle grida di disperazione. Questi, impotenti, hanno immediatamente allertato i soccorsi, tentando di portare conforto anche al marito della donna, completamente sotto choc per l’accaduto.

Anche il personale sanitario del 118, accorso in via Sant’Antonio, ha tentato invano di liberare l’anziana dalla trappola e si è reso pertanto necessario attendere i vigili del fuoco. Agendo con estrema delicatezza, questi ultimi sono riusciti ad estrarre il corpo dell’85enne, ancora cosciente in quei momenti.

L’anziana è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale Perrino di Brindisi, dove è spirata poco dopo a causa della gravità delle lesioni interne riportate a seguito dell’incidente.

Sono i carabinieri ad occuparsi delle indagini con lo scopo di far luce sull’episodio, anche se pare del tutto evidente che si sia trattato di una tragica fatalità.

Commenti