Carpi: rifiuta le nozze combinate, pakistana picchiata dai genitori

I fatti sono avvenuti a Carpi dove una giovane pakistana ha chiesto aiuto ai vicini di casa perché ha rifiutato le nozze combinate imposte dai genitori

Carpi: rifiuta le nozze combinate, pakistana picchiata dai genitori

Non siamo in Pakistan, siamo a Carpi nella provincia Modenese ma purtroppo questa è una storia che ultimamente sentiamo spesso anche in Italia, per mano di immigrati di fede musulmana che intendono disporre delle loro figlie come meglio credono.

In questo caso i fatti si sono svolti Venerdì sera, quando una famiglia di un condominio della città emiliana si è trovata davanti alla porta di casa la figlia pakistana dei vicini che chiedeva aiuto, dicendo di essere stata picchiata dai genitori perché non voleva cconsentire alle nozze combinate impostegli da loro. Come molte famiglie immigrate di fede musulmana i genitori avevano previsto per figlia un futuro assieme ad uomo che avevano scelto per lei, ma la ragazza evidentemente essendo venuta a contatto con la cultira e l'emancipazione femminile occidentale non ne voleva sapere di sposare un uomo impostogli dai genitori perché innamorata di un altro pakistano che però non era il prescelto dalla famiglia.

Un caso simile era già avvenuto qualche mese fa non a Carpi ma sempre in Emilia Romagna a Bologna, dove una diciottenne anch'essa pakistana si era innamorata del connazionale sbagliato e la famiglia l'aveva presa addirittura a bastonate.

La ragazza in quel caso è stata salvata dalle forze dell'ordine ed anche stavolta grazie ai vicini che l'hanno accolta in casa e chiamato subito i carabinieri mentre i genitori la cercavano urlando nel condominio, la ragazza è stata accolta in un in un centro per donne vittime di violenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica