Cronache

Catania, rapina all'ufficio postale: tre arresti

Giovanissimi, sono stati bloccati dai carabinieri in un garage con i soldi in mano. Sequestrate anche due pistole

Catania, rapina all'ufficio postale: tre arresti

Si chiamano Carmelo Gullotta, Biagio di Grazia e Ivan Musumeci i tre giovani rispettivamente di 18, 20 e 21 anni che ieri hanno rapinato l'ufficio postale di Motta Sant'Anastasia, un Comune in provincia di Catania. Sono stati arrestati proprio mentre si spartivano il bottino pari a 615 euro, subito dopo la rapina.

Secondo la dinamica dei fatti, i tre sono giunti in sella ad uno scooter. Mentre uno di loro faceva da palo, gli altri due, pistole in pugno e con il volto coperto da un passamontagna, hanno fatto irruzione nell'ufficio postale. Impossessatisi del denaro sono fuggiti. I carabinieri li hanno bloccati in un garage con i soldi in mano.

Oltre alle banconote, sono state sequestrate anche due pistole, tra cui una riproduzione di una Beretta calibro nove semiautomatica trasformata in un'arma perfettamente funzionante, un revolver giocatolo senza il tappo rosso, due passamontagna e lo scooter utilizzato per la rapina, a sua volta rubato a Paternò, sempre nel Catanese, il 21 febbraio scorso.

Commenti