Cronache

Così il marocchino faceva finta di essere investito dalle auto

Inchiodato dalle telecamere di sicurezza. Un episodio simile qualche mese fa, nella stessa zona. Ora rischia una querela per tentata truffa

Così il marocchino faceva finta di essere investito dalle auto

A smascherarlo sono state le telecamere di videosorveglianza della zona. Una truffa in piena regola, quella messa in atto a Verona da un 24enne marocchino, senza fissa dimora.

È successo lo scorso lunedì pomeriggio, quando una Fiat Panda si è dovuta fermare in via Torbido, pensando di aver urtato un pedone. A terra, sulla strada, c'è un ragazzo che sostiene di essere stato investito. Tutto falso.

Le videocamere di sorveglianza, infatti, hanno svelato il sistema messo in atto dal marocchino. Non era la prima volta, infatti, che il ragazzo fingeva un investimento. L'occhio elettronico ha ripreso il 24enne mentre cammina, attraversando la strada. Mentre cammina, al passaggio della Fiat Panda, sbatte violentemente le mani contro il vetro. Poi, rimane in piedi per un attimo e quando vede l'auto frenare, incerta, si butta a terra, tenendosi la caviglia e fingendo l'incidente.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, non sarebbe la prima volta che il ragazzo ricorre a questo sistema. Solo tre mesi fa, infatti, il marocchino sarebbe stato protagonista di un simile episodio, in via Stazione. Quella volta, aveva dichiarato di essere stato investito da una bicicletta, che non si era nemmeno fermata. Ma dagli accertamenti era emersa un'ingente quantità di alcol in circolo nel suo corpo, unita alla droga, tanto che le lesioni riportate dal giovane non erano state ricondotte all'incidente.

Ora, il 24enne è stato smascherato e rischia una querela per tentata truffa.

Commenti