Cronache

Crolla la lastra di marmo al cimitero, anziana finisce nella fossa

Brutta disavventura per una 72enne nel beneventano, la donna stava pulendo la cappella di famiglia quando è caduta in una buca profonda due metri

Crolla la lastra di marmo al cimitero, anziana finisce nella fossa

Crolla la lastra di marmo al cimitero, anziana cade in una tomba. Bruttissima disavventura al cimitero di Reino, in provincia di Benevento, per una 72enne del posto che è finita in ospedale.

L’episodio è accaduto nel fine settimana appena trascorso. La signora, in vista delle celebrazioni dedicate alla memoria dei defunti, era andata al camposanto per pulire la cappella di famiglia. Un’incombenza necessaria e doverosa, per garantire il giusto decoro al luogo di riposo dei suoi cari, specialmente alla vigilia della Commemorazione che avrebbe richiamato lì tutti i parenti.

Ma qualcosa è andato storto. Mentre era intenta a far servizi e a ripulire i loculi, una lastra di marmo ha ceduto sotto il suo peso e così la povera signora è letteralmente precipitata nel fosso sottostante. L’anziana donna è rovinosamente caduta in una buca profonda due metri, ferendosi. La signora, sconvolta e ferita, ha urlato per chiamare i soccorsi. Per sua fortuna, le grida di dolore e di spavento sono state ascoltate da alcuni avventori che immediatamente hanno allertato il 118 e i vigili del fuoco.

Giunti immediatamente sul posto, i sanitari e i pompieri hanno estratto la 72enne dal fosso e l’hanno portata di corsa all’ospedale “Rummo” di Benevento.

Non avrebbe riportato gravi traumi.

Commenti