Cronache

Dagospia: "Monsignor Parolin ​ha chiesto le dimissioni di Marino"

Secondo il sito di Roberto D'Agostino, il Segretario di Stato Vaticano avrebbe chiesto le dimissioni del sindaco al ministro Graziano Delrio

Dagospia: "Monsignor Parolin ​ha chiesto le dimissioni di Marino"

Una voce surreale (e non confermata) è stata riportata da Dagospia. Secondo il sito di Roberto D'Agostino, dietro le dimissioni di Ignazio Marino ci sarebbe addirittura Papa Francesco.

Per Dagospia, la fortuna del sindaco sarebbe "tramontata definitivamente dopo il micidiale infortunio con papa Bergoglio e a sbloccare la situazione è stato il cardinale Pietro Parolin in persona. Il segretario di Stato vaticano si è rivolto al ministro più cattolico che c’è, Graziano Delrio, e gli ha detto senza mezzi termini: 'Provvedete a mandare via il sindaco'. Parole decisive, perché finora Renzi aveva pensato che Marino dovesse restare al suo posto ancora per un anno solo e unicamente per via del Giubileo e per evitare frizioni con il Vaticano". Delrio, sempre secondo quanto riporta Dago, avrebbe risposto: "Eminenza, noi non lo possiamo dimettere".

Anche il direttore della Caritas di Roma, monsignor Enrico Feroci, ieri sera, ha apprezzato le dimissioni di Marino: "più che doverose" perchè "bisognava sbloccare una situazione che sembrava essere, a questo punto, più negativa che positiva per la città".

Commenti