Divieto di fumo a scuola negli stadi e nei parchi? Balduzzi: è allo studio

Per il ministro della Salute, l'estensione del divieto di fumo a parchi, stadi, giardini pubblici, scuole e anche in macchina è una ipotesi allo studio. SONDAGGIO Sei d'accordo? VOTA

Divieto di fumo a scuola negli stadi e nei parchi?  Balduzzi: è allo studio

"L’estensione del divieto di fumo a parchi, stadi, giardini pubblici, cortili degli ospedali e delle scuole e addirittura in macchina è un’ipotesi allo studio e merita attenzione così come merita attenzione la proposta di introdurre il divieto di vendita ai minorenni e l’abolizione dei pacchetti da 10".

A dichiararlo, a margine del convegno promosso al ministero della Salute, in occasione della Giornata mondiale senza tabacco, è stato il ministro Renato Balduzzi.

Che poi ha commentato anche l’appello lanciato dal presidente dell’Iss, Enrico Garaci, di aumentare di 1 euro il costo del

pacchetto di sigarette: "Bisognerebbe riuscire ad arrivare allo stesso risultato con delle decisioni meno draconiane. Però, se non si può fare diversamente, anche questa può essere un’ipotesi".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica