Cronache

Dramma a Salerno, malore in classe: studentessa muore durante interrogazione

La ragazza di 16 anni frequentava l'istituto Genovesi-Da Vinci di Salerno. La giovane ha battuto la testa contro la cattedra dopo aver perso i sensi. Inutili i soccorsi

Dramma a Salerno, malore in classe: studentessa muore durante interrogazione

Terribile tragedia questa mattina all'istituto Genovesi-Da Vinci di Salerno. Una studentessa di 16 anni è morta in classe dopo aver accusato un malore. Secondo una prima ricostruzione, il dramma si è consumato in pochi minuti.

L’adolescente, che frequentava la terza F, era impegnata in una interrogazione alla lavagna quando improvvisamente ha perso i sensi ed è crollata a terra dopo aver battuto con violenza la testa contro la cattedra.

La giovane è stata immediatamente soccorsa, prima dal docente presente in aula e dai compagni e poi dal personale sanitario del Saut. I medici, però, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto sono giunti i carabinieri e la polizia scientifica per effettuare i rilievi del caso.

Proprio per consentire il regolare svolgimento degli accertamenti da parte delle forze dell’ordine, il preside della scuola, Nicola Annunziata, ha invitato gli studenti a non uscire dalle loro aule. “Siamo tutti sconvolti”, ha dichiarato il dirigente scolastico visibilmente scosso.

La 16enne, che proveniva da San Mango, era descritta da tutti come una studentessa brillante.

Sotto choc e distrutti dal dolore i familiari dell’adolescente, così come i professori e i compagni di classe.

Commenti