Cronache

Ecco chi va a cena con Obama a Milano

Il ristretto elenco di vip che cenano con Obama nella sua prima giornata milanese. Politici, imprenditori, rappresentanti della moda e dell'arte. La cena si svolge a Palazzo Clerici, sede dell'Ispi

Ecco chi va a cena con Obama a Milano

La prima giornata di Barack Obama a Milano si chiude con due momenti molto importanti a Palazzo Clerici, sede dell’Ispi (Istituto per gli studi di politica internazionale). In una prima fase, che durerà mezzora circa, l’ex presidente Usa incontrerà i vertici dell’istituto: il presidente Giampiero Massolo, il vice presidente esecutivo e direttore Paolo Magri, e i vice presidenti Franco Bruni e Carlo Secchi, oltre ad alcuni ricercatori, con cui avrà un breve scambio di battute. Si parlerà di alcuni temi di politica globale, le prospettive dell’Europa e i conflitti internazionali.

Nella seconda fase della serata, invece, avrà invece luogo la cena organizzata dalla Obama Foundation e ospitata a Palazzo Clerici.

Presenti quindici ospiti illustri scelti dalla stessa fondazione americana: oltre al segretario del Pd, Matteo Renzi e all’ex premier Mario Monti, ci saranno Luca Cordero di Montezemolo, gli imprenditori Diego Della Valle, Marco Tronchetti Provera e John Elkann. A rappresentare il mondo della moda Donatella Versace.

Presenzieranno anche Emma Marcegaglia e Paolo Baratta, presidente della Biennale di Venezia.

Commenti