Quei legami con la rete Soros della nuova star delle sardine

Già volontaria nelle campagne di Obama, Elly Schlein è nella lista dei politici graditi all'Open Society Foundations

Ex volontaria nelle campagne elettorali dell'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e apprezzata dall'organizzazione del finanziere liberal George Soros (l'Open Society Foundations), Elly Schlein è la nuova beniamina della sinistra italiana. 34enne, ha sostenuto la candidatura in Emilia-Romagna di Stefano Bonaccini con la lista "Emilia Romagna coraggiosa", raccogliendo in totale 22.098 voti personali, distribuiti tra i collegi di Bologna (15.975), Reggio Emilia (3.896) e Ferrara (2.227). Un vero e proprio record per il giovane volto della sinistra nata a Lugano (Svizzera), da madre italiana e padre americano. Come si può leggere sul suo sito internet, la sua è orgogliosamente "una storia europea": il nonno materno, Agostino Viviani, è un avvocato senese fervente antifascista. Il nonno paterno, Harry Schlein, è emigrato negli Stati Uniti da una famiglia dell’Europa Orientale.

Dopo il diploma al Liceo di Lugano, nel 2004 torna in Italia, per frequentare l'Università di Bologna: prima il Dams e poi la Facoltà di Giurisprudenza. Nel 2008, di fronte alla sfida tra Barack Obama e John McCain per la presidenza degli Stati Uniti, Elly Schlein decide di non stare con le mani in mano e di partire per Chicago a fare da volontaria nella campagna elettorale di Obama. Tornerà a Chicago anche nel 2012, a formare i nuovi volontari per la rielezione di Obama. Dopo essersi laureata con due tesi sulla criminalizzazione e la sovrarappresentazione dei migranti in carcere, e sui diritti dello straniero nella giurisprudenza costituzionale, nel 2012 lavora al documentario Anija-La Nave (Istituto Luce – Cinecittà) di Roland Sejko, che racconta la fuga collettiva dall’Albania verso l’Italia di migliaia di persone sulle grandi e piccole navi. L'immigrazione e la tutela dei diritti dei migranti, dunque, sono uno dei suoi cavalli di battaglia.

Dopo aver sostenuto la candidatura di Pippo Civati alle primarie del Pd, Elly Schlein viene eletta al Parlamento europeo con 54.802 preferenze, entrnando a far parte delle Commissioni Sviluppo, Libertà civili giustizia e affari interni e Parità di genere. Nel 2016 la giovane deputata europea viene nominata relatrice per il gruppo Socialista e Democratico sulla riforma del Regolamento di Dublino. Da sempre attenta ai temi legati all'ambiente, ai diritti e all'immigrazione, ha deciso di appoggiare Bonaccini in Emilia Romagna alle ultime elezioni. Poi quel video con Matteo Salvini che l'ha fatta conoscere a un gran numero di elettori. "Matteo, sono una tua ex collega all'Europarlamento, ti ricordi?", aveva detto a Salvini fermandolo dopo un comizio. "Devo farti una domanda- aveva spiegato la giovane -. Perché non siete mai venuti alle 22 riunioni sui negoziati per l'accordo di Dublino?".

Grazie al suo impegno a favore dei migranti e della "società aperta", Elly Schlein è stata inserita in tempi non sospetti nella lista degli eurodeputati "amici" del finanziere George Soros, grande sostenitore del partito democratico americano. Come ricorda Italia Oggi, la lista è stata compilata dall'organizzazione "filantropica" Open Society Foundations, che opera come lobby politica per conto del miliardario, ed è tuttora reperibile sul web (https://legacy.gscdn.nl/archives/images/soroskooptbrussel.pdf), anche se alcuni interessati hanno smentito ogni legame. La Schlein vi risulta inserita non solo nell' elenco complessivo (pagina XV), ma anche in quello degli "amici" più attivi sui temi cari a Soros, a pagina 67.

Proprio come Soros, l'esponente di Emilia Coraggiosa è una fan delle Sardine, che ha difeso a spada tratta anche in tv dopo la foto con Luciano Benetton e Oliviero Toscani che ha creato non pochi grattacapi al movimento di Mattia Santori. "Non guardiamo solo il dito che indica la luna, sono stati invitati a Fabbrica di Oliviero Toscani" ha detto ospite di La7 in una delle sue (numerose) apparizioni televisive. La sinistra italiana ha la sua Alexandria Ocasio-Cortez?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

dagoleo

Mer, 05/02/2020 - 17:22

perfetto. quindi se la inviteremo ai dibattiti ci spiegherà i dettagli delle speculazioni atraverso cui il suo amico è diventato miliardario.

killkoms

Mer, 05/02/2020 - 19:11

altra utile i.Ta del mondialismo!toccherebbe fare qualche domanda anche a lei sulle spe cu la zioni del suo mentore ma sicuramente risponderebbe che il 1/6 settembre 19/92 stava iniziando le scuole elementari (forse)!

wainer

Mer, 05/02/2020 - 19:49

Questa (quasi quasi bella) ragazzotta di sinistra, con quel bel nasino (alla francese, si fa per dire) nata in Svizzera che diavolo ci fa da noi, prende/cerca uno stipendio in politica?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 05/02/2020 - 20:18

mavaff

bernardo47

Mer, 05/02/2020 - 20:21

troppo piena di se'.....muove troppo le mani,fa la saccente...non mi piace. Meglio la Pinotti per la Presidenza PD. Persona seria e molto per bene, con importanti esperienze di governo..

billevans65

Mer, 05/02/2020 - 20:25

Alla feccia non c’è mai peggio

zen39

Mer, 05/02/2020 - 20:37

Nel 2022 dopo 30 anni dalla prima fregatura Soros ( se non crepa prima ) ci fregherà per la seconda volta portandoci alla rovina. Il suo comportamento combinato con quello della sinistra portano in questa direzione. Faremo una fine peggiore della Grecia. Siamo infatti una cavia sulla quale il NWO sta sperimentando gli effetti delle sue diaboliche azioni.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 05/02/2020 - 20:43

la sinistra italiana è composta da anti-italiani

Cosean

Mer, 05/02/2020 - 20:46

Star mi sembra un poco esagerato. Loro non sono come Silvio che preferisce le Starlette!

ValdoValdese

Mer, 05/02/2020 - 20:47

**** Non ce niente da fare, il Vaticano e la Chiesa italiana ormai difficilmente riuscirebbero a sopravvivere economicamente senza questo business dell'immigrazione clandestina africana e quindi, poiché in Italia comandano loro in ogni settore delle istituzioni, finiscono sempre per prevalere ed ottenere quello che vogliono. Quando nel 1870 i bersaglieri italiani, attraverso la breccia di Porta Pia, credettero di entrare in Roma, fu in effetti invece il Vaticano a uscire da quella breccia e a spargersi in tutt'Italia… persino Mussolini dovette fare i conti con quello Stato Straniero e permettergli di continuare a spadroneggiare...

Luigi Farinelli

Mer, 05/02/2020 - 20:48

Non c'era bisogno di quest'altra femminista, progressista, immigrazionista , antisovranista, ancella del Pensiero Unico liberal-laicista, fans di Obama e Clinton e adottata da Soros, per far capire con chi siano ammanicati Sardine e Bonaccini. Tutti insieme appassionatamente col "nonno" George, ora impegnato pure a far passare (in sordina) la legge sull'omofobia e trasofobia (vedi le solite Cirinnà, Boldrini, Maiorino) con proposte (A.C.107 Boldrini) che chi non accetta il gender e la sessualità "fluida" insegnata a scuola debba essere condannato a prestare lavoro "riparante" pro-LGBT. Zingaretti ha detto "fate presto" e "bisogna aprire una finestra (pro LGBT) e chiuderla in fretta" ) altrimenti i cittadini se ne accorgono. Ma coi soldi di zio George Soros possono questo e altro.

Ritratto di Walhall

Walhall

Mer, 05/02/2020 - 20:54

Gentile Redazione, sono mesi che vi do queste anticipazioni con discrezione, dovete fidarvi, ovviamente con le dovute comprensibili riserve, dei vostri lettori e adoperarvi per dare puntuali informazioni cercando laddove la pietra appare dormiente. Vi getto un'altro sassolino: si dice che dalla Francia arriverà presto un'analtro eroe delle sinistre, e non vi dico di quale partito si tratta né chi è l'eroe, a fungere da soter delle sorti di un noto movimento. La primavera porterà la rondine e il viandante andrà altrove, così la rondine diverrà colomba col ramo d'ulivo, e si proclamerà fenice. Chi cerca trova, chi trova conosce, chi conosce non dorme, chi non dorme vede, chi vede ragiona, chi ragiona è vivo. Veritas vos liberat. Buon lavoro.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mer, 05/02/2020 - 21:00

"Una famiglia dell'Europa orientale", l'eufemismo dell'anno.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mer, 05/02/2020 - 21:01

"Una famiglia dell'Europa orientale", l'eufemismo dell'anno. Diciamo lo stesso tipo di famiglia di Soros.

Nicola48ino

Mer, 05/02/2020 - 21:02

Soros una metastasi maligna speriamo che il P. ETERNO se lo prenda il prima possibile. Compagni fate schifo.

QuasarX

Mer, 05/02/2020 - 21:03

chi s'assomiglia si piglia e fin qui niente di male liberi di frequentare in pace e tranquillita' chi e' affine al proprio pensiero diventa pero' un problema quando, con investitura da una missione e diritto "di-vino", ci si arroga il potere di imporre il proprio punto di vista agli altri e a nazioni intere; e' quello il limite che dev'essere sempre invalicabile; e non dovrebbe nemmeno esserci il bisogno di dirlo perche' i di-vini dovrebbero capirlo da soli dall'alto della loro sapienza

Anticomunista75

Mer, 05/02/2020 - 21:08

i sinistri, gli "amici degli operai". Il più sano ha la peste.

MOSTARDELLIS

Mer, 05/02/2020 - 21:08

Spero per lei che non sappia chi è veramente Soros, ma ne dubito.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 05/02/2020 - 21:12

Ha lavorato per raccontare la drammatica fuga collettiva dall’Albania verso l’Italia di migliaia di persone sulle grandi e piccole navi (perchè vittime di un regime comunista orribile e nefando) e punta a guadagnarsi da vivere appoggiando la politica della sinistra italiana. La trovo solo un pochino incoerente.

moichiodi

Mer, 05/02/2020 - 21:25

Ma cosa blaterate? Un articolo privo di alcun senso.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mer, 05/02/2020 - 21:32

Speriamo che "qualcuno" intervenga per controllare la correttezza di questo flusso di denaro.

Giorgio5819

Mer, 05/02/2020 - 21:33

Di schifo in schifo...

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 05/02/2020 - 21:39

Complimenti per il curriculum, e chi non vorrebbe una persona così nel proprio team o nella propria azienda. Soros ha fiuto per il talento e le capacità. Chapeau alla giovane consigliera!!!

obiettore

Mer, 05/02/2020 - 21:53

La sua biografia è online almeno dal giorno nel quale l'avete nominata. Tutto preparato.

jav2

Mer, 05/02/2020 - 21:55

questa si è presentata alle elezioni regionali in Emilia-Romagna, ha idee per la regione? ovvio che no, pensa solo ai clandestini. che pena

bernardo47

Mer, 05/02/2020 - 21:58

troppo saccente..meglio la Pinotti per la Presidenza pd....

lomi

Mer, 05/02/2020 - 21:59

Nel dettaglio però vi rode che abbia incastrato Salvini...il quale di fronte ad una semplice domanda..chiara..pulita..netta...non ha risposto...chissà perchè...

Ritratto di faman

faman

Mer, 05/02/2020 - 22:04

se emerge un giovane cosa ci sarebbe di male? speriamo che porti veramente idee nuove, nel centro sinistra ce n'è un gran bisogno

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 05/02/2020 - 22:26

divertentissimo il commento di FAMAN, uno che ancora sta all'epoca del muro di berlino.... :-) povero pxxxa. compatisco la sua vita fatta di nulla.... :-)

Pigi

Mer, 05/02/2020 - 22:26

La sinistra è come quei marchi del passato, (ne cito qualcuno: Telefunken, Grundig, Akai...) una volta rinomati, che ora sono stati acquistati da miliardari e vendono i soliti prodotti cinesi. Qualcuno ricorda quei marchi e li compra credendo nella vecchia qualità, ma non c'entrano più niente con i prodotti di una volta. Quindi i sinistri ormai sono stati venduti e comprati, peggio per chi crede ancora in loro; a meno che non ci guadagni, come i parassitari alti burocrati.

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Mer, 05/02/2020 - 22:50

Lucio Flaiano. Elly Ethel Schlein è supportata dal palindromo finanziere Soros, noto benefattore dell'Umanità come Rothschild, Goldman Sachs, Blackrock, Bloomberg e altri? Embé? Affinita semite pro bono pacis.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 05/02/2020 - 23:10

un bel curricula ma non altrettanto la faccia ....chissà il cervello!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 05/02/2020 - 23:25

Via scio' ...non abbiamo bisogno di certe donne che vogliono imporre le loro idee....noi siamo democratici non vogliamo personaggi che ci obbligano a fare quello che noi non vogliamo!

er_sola

Gio, 06/02/2020 - 00:28

gli farà qualcosa.

justic2015

Gio, 06/02/2020 - 00:40

Una stupida squallida pezzente senza un grammo di cervello merita l'estradizione questa rifugiata bisogna rimpatriarla.

Klotz1960

Gio, 06/02/2020 - 00:40

Complimenti, anche il Giornale a far pubblicita' ad una esponente di una delle peggiori lobbies esistenti in Europa.

Klotz1960

Gio, 06/02/2020 - 00:44

Dai commenti noto che la gente non ha proprio capito chi e che lobby rappresenta questa qui. Tralaltro basta giuardarla per capire che e' falsa e manipolatrice. Il suo obiettivo nascosto e' uno solo : indebolire l'Italia.

apostrofo

Gio, 06/02/2020 - 00:55

Per quanto riguarda Dublino l'ex ministro degli esteri Alfano mise l'ultima lapide rifirmando l'accordo che imponeva all'Italia di riprendersi i migranti da tutta Europa, migranti che fossero transitati dall'Italia. Accordo che nessun paese membro vuole assolutamente cambiare. Troppo comodo per tutti, a spese dell'Italia

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 06/02/2020 - 01:12

Una carriera travolgente! Un presidio perfetto per "tutelare" politicamente la sostituzione etnica finanziata da Soros. La signorina ho le idee chiare.........e ha sicuramente dei padrini politici e finanziari sovranazionali molto, molto, molto potenti. Sarà "eletta"?

ciccio_ne

Gio, 06/02/2020 - 07:44

Sempre più convintamente anti-antifascisti. Via i nuovi dittatori, mai con chi ha giocato con l Italia

mcm3

Gio, 06/02/2020 - 08:00

Anche oggi questo Giornale scrive articoli contro le Sardne..no comment

mcm3

Gio, 06/02/2020 - 08:04

Tutti capiamo che ormai non vi e' rimasto altro che tifare Salvini, ma perche', anziche' attaccare quotidianamente Elly Schlein,non dite a Salvini di rispondere alle domande che lei gli ha fatto anziche' scappare ?? Forse non lo fate perche' conoscete bene la risposta e non fareste bella figura

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Gio, 06/02/2020 - 08:11

ohm Curricula è plurale...

Duka

Gio, 06/02/2020 - 08:24

Hanno soldi da spendere e nessuno di loro lavora. Qualcuno li manterrà se le regole dell'economia non sono cambiate.

ItaliaSvegliati

Gio, 06/02/2020 - 08:30

Innocentismo...magna magna komunista....

ulio1974

Gio, 06/02/2020 - 08:42

chissà se nel su documentario Anija-La Nave ha anche raccontato di quando una nave della marina italiana (la Sibilla) speronò un barcone carico di "profughi" albanesi e nel cui naufragio morirono decine di persone (uomini, donne, bambini). Al governo c'era Prodi, ministro dell'Interno mi pare D'Alema.

wind

Gio, 06/02/2020 - 09:31

"Perché non siete mai venuti alle 22 riunioni sui negoziati per l'accordo di Dublino?"......e TU Schlein, in 22 riunioni sui negoziati di Dublino avresti ottenuto il risultato odierno? Fai un favore, la prossima volta non partecipare, magari ci va meglio!!!

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 06/02/2020 - 11:15

@wind Schlein e correligionari hanno l'esplicita intenzione di sommergere l'Europa sotto gli africani. Direi che stanno facendo un'ottimo lavoro. Non si può dire lo stesso dell'"opposizione".