Cronache

Napoli, esplode un'auto in pieno centro: panico tra i residenti

Napoli, esplode un'automobile in pieno centro abitato. Il forte boato ha generato il panico tra passanti e residenti

Napoli, esplode un'auto in pieno centro: panico tra i residenti

Paura in strada. Nel quartiere Pianura, periferia ovest di Napoli, intorno alle 17:20 di oggi è esplosa un'automobile, una Fiat Punto. Il forte boato ha provocato il panico tra i residenti che, non sapendo cosa fosse accaduto, si sono riversati in strada.

Fortunatamente non ci sono feriti e non si sono verificati danni alle vicine abitazioni. Lo scoppio ha comportato la deflagrazione dei vetri dell'automobile, i cui frammenti hanno raggiunto l'intera zona limitrofa. Sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco che tempestivamente hanno domato le fiamme e una pattuglia dei Carabinieri. Attualmente sono in corso le prime verifiche, si ipotizza che a scaturire lo scoppio dell'autovettura sia stato l'impianto GPL o dell'esplosivo.

"Il proprietario della Fiat Punto, un settantaseienne esercente in zona - informano i residenti - è già stato coinvolto in un episodio simile". Nel 2016 ha provocato un'esplosione nella propria abitazione, comportando ingenti danni all'intero edificio in cui risiedeva.

A causare all'epoca dei fatti l'incendio dell'appartamento, fu della polvere da sparo custodita in casa.

Commenti